Lewis Hamilton va subito all’attacco: “Sono ansioso di vederlo”. Il campione britannico sta ancora aspettando una risposta chiara
Il Gran Premio di Abu Dhabi è costato il Mondiale di Formula 1 a Lewis Hamilton e il posto di lavoro a Michael Masi che non è più il Race Director. Così la stagione è pronta per ripartire, ma c’è ancora qualcosa in sospeso.
Perché il ricorso presentato dalla Mercedes sull’esito della passata stagione e su come è stato gestito il finale della gara decisiva è ancora pendente. La FIA per il momento ha comunicato solo la sua decisione sul futuro di Masi ma non quello sul reclamo del team che potrebbe anche cambiare l’esito del campionato.
Mercoledì 23 febbraio tutti torneranno in pista per i primi test prestagionali, compreso Lewis Hamilton, che intanto mette pressione a modo suo. Vuole assolutamente che la FIA renda pubbliche le sue decisioni e spieghi anche come sono state prese. “Sono ansioso di vedere i risultati di quel rapporto. Spero che tutti potranno vederlo per avere – ha detto dopo la presentazione della nuova Mercedes – una migliore comprensione di tutto”.
Lewis Hamilton va subito all’attacco e un ex campione lo vede di nuovo come favorito
Solo primi test diranno a che punto siano la nuova Mercedes e la nuova Red Bull, le due grandi duellanti della passata stagione in attesa di capire se Ferrari o altri si inseriranno. Ma chi conosce bene il mondo della Formula 1, nonostante i cambiamenti profondi delle monoposto tra il 2021 e il 2022, è convinto che sarà una storia per i soliti noti.
LEGGI ANCHE >>> “La Ferrari è rimasta indietro”: l’annuncio choc gela i tifosi!
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, un ritorno in grande stile: il messaggio spaventa i rivali
Jenson Button, intervistato dalla stampa inglese, non ha dubbi: “Se devo trovare una favorita, dico Mercedes. La Red Bull dello scorso anno è stata forte, ma la Mercedes si è avvicinata sempre più con il passare delle gare. E alla fine è stata persino in grado di mettersi davanti a tutti in termini di pura velocità. Per batterli gli altri dovranno essere perfetti, visto che loro sbagliano ben poco. Credo che sarà una sfida entusiasmante”.