La sede dell'Inter (Foto ANSA)
Dopo avere rinnovato il suo contratto fino al giugno 2025, Beppe Marotta ha anticipato le intenzioni dell’Inter su tutti i contratti in scadenza
La notizia della riconferma di Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccini nella stanza dei bottoni dell’Inter è stata la prima buona notizia per i tifosi nerazzurri.
Una riconferma dell’idea del club di proseguire sulla strada del risanamento economico ma anche della qualità e della stabilizzazione del progetto.
I massimi dirigenti dell’Inter, di fatto, proseguono la loro gestione con un nuovo programma triennale che arriverà fino alla fine del campionato 2024-25. E tutti, Beppe Marotta in testa, riconfermato amministratore delegato del consiglio di amministrazione della squadra, si sono messi al lavoro sui contratti non ancora rinnovati, in modo particolare quelli di Perisic, Brozovic e Handanovic tutti in scadenza più o meno vicina.
Ospite di Sky Sport, per una lunga intervista al fianco del presidente e proprietario del club, il magnate cinese Steven Zhang, ha confermato quelli che sono gli interessi della società. rinnovare tutti i giocatori più forti in condizioni praticabili, senza avventurarsi in sforzi non sostenibili.
Brozovic, con ogni probabilità, resterà. Marotta ci sta lavorando da settimane con i rispettivi procuratori e ne è convinto: “Abbiamo verificato e la volontà di un rinnovo c’è ed è chiara sia da parte nostra che del giocatore. Con Brozovic non ci sono problemi. É un dato di fatto, e posso garantire che entro pochi giorni arriveremo alla firma che sancirà ufficialmente il rinnovo del suo contratto”.
LEGGI ANCHE – Inter-Sassuolo 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: i nerazzurri non vincono più
Più complicata la situazione che riguarda Perisic e Handanovic: “Stiamo parlando di professionisti, il discorso vale anche per Ranocchia, con cui vogliamo dialogare per arrivare al rinnovo. Non c’è fretta. Tutti questi giocatori hanno dimostrato di amare questa maglia e di volerla indossare ancora”.
LEGGI ANCHE – Ibrahimovic e il Milan: “Furioso con Adriano Galliani”
Quanto a Lautaro Martinez e alla sua involuzione di queste ultime settimane, coincisa con qualche risultato negativo della squadra, Marotta resta ottimista: “Nella vita come nello sport ci sono momenti in cui devi remare e stare zitto, c’è da soffrire. Sapevamo che questi mesi sarebbero stati i più difficili della stagione in concomitanza del gran numero di impegni. Da gennaio a oggi abbiamo giocato nove partite, tutte importanti. Il gioco c’è e ci lascia tranquilli i risultati torneranno quanto al Lautaro Martinez posso solo dire che il suo impegno in allenamento non si può discutere, mancano i gol che sono necessari a lui e alla squadra. Sta a noi supportarlo…”
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…