Calcio italiano in ansia, un ex Juventus in ospedale: è in gravi condizioni

Calcio italiano in ansia, un ex Juventus in ospedale: è in gravi condizioni. Colonna portante della squadra bianconera negli anni 70′ e 80′, un anno fa ha perso la moglie scomparsa a causa del Covid

Neanche 48 ore dopo la scomparsa di Pierluigi Frosio, ex difensore e bandiera del Perugia, il calcio italiano è in ansia per un altro grande protagonista degli anni 70′. Stiamo parlando di Beppe Furino, ex centrrocampista e pilastro della Juventus che in quella decade riuscì a conquistare ben 5 scudetti.

Juventus
Logo Juventus (Lapresse)

Nato a Palermo nel 1946, Furino ha indossato per l’intera sua carriera una sola maglia, quella della Juventus. Solo per una stagione giocò nel Palermo, la squadra della sua città natale, dove il club bianconero lo aveva mandato in prestito a farsi le ossa. Ma dal 1969 al 1984 il mediano di origini siciliane ha avuto occhi per due soli colori: il bianco e il nero. Un vita intensa la sua, trascorsa a rincorrere avversari su tutti i campi. Furino nel capoluogo piemontese aveva trovato anche l’amore sposando Irene Vercellini, assicuratrice di Moncalieri. Ma all’improvviso, l’armonia e la serenità familiare sono state bruscamente e tragicamente spezzate dall’epidemia da Covid-19. Più o meno un anno fa, il virus ha causato la morte della signora Irene, una perdita che letteralmente sconvolto la vita di Furino.

Calcio italiano in ansia, Beppe Furino è ricoverato in ospedale per un’emorragia cerebrale

Furino
Beppe Furino con Gianluca Vialli (Ansa Foto)

La scomparsa della moglie ha causato un ‘vulnus’ sia a livello psicologico che fisico lasciando l’ex mediano della Juventus in uno stato di profonda prostrazione dal quale di fatto non ha saputo più riprendersi. E poche ore fa è giunta la notizia del suo improvviso ricovero in ospedale. Beppe Furino si trova da stamattina nella Stroke Unit dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri.

LEGGI ANCHE>>>Calcio in lutto, grave perdita per Patrick Cutrone: social commossi

LEGGI ANCHE>>>Lutto nel calcio italiano, scompare un’ex bandiera del Perugia: aveva 73 anni

L’ex centrocampista bianconero è stato colpito da una grave forma di emorragia cerebrale. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, sono stabili pur nella loro gravità. Al momento sembra esclusa l’ipotesi di fare ricorso a un intervento chirurgico. Nelle prossime ore lo staff sanitario che ha in cura Furino fornirà altri aggiornamenti sulle sue condizioni. La Juventus, attraverso il presidente Andrea Agnelli, sta seguendo ovviamente con ansia e apprensione l’evolversi della situazione.

 

Change privacy settings
×