Belen Rodriguez, è già in crisi il suo rapporto con Mediaset: il motivo. C’era grande attesa per vedere all’opera la bella showgirl argentina alla conduzione di un programma popolare e amato come Le Iene
Un ritorno alla grande sul palcoscenico televisivo, per Belen Rodriguez. La trentasettenne modella, showgirl e conduttrice argentina, ex compagna di Marco Borriello, ha fatto il suo eesordio non più tardi di due settimane fa alla conduzione de Le Iene, uno dei programmi più amati e seguiti della tv italiana. La bella presentatrice di Buenos Aires, diventata nel frattempo anche imprenditrice di successo, ha affiancato in conduzione un suo amico di vecchia data, Teo Mammucari.
La presenza di Belen in qualità di conduttrice de Le Iene sembra sia stata decisa direttamente, se non addirittura imposta, dal presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi che l’avrebbe preferita ad altre candidate eccellenti. Ma i risultati ottenuti in termini di ascolto, almeno limitatamente alle prime due puntate del programma, non hanno soddisfatto i responsabili della trasmissione. Questo almeno secondo una ricostruzione dei fatti avanzata dal sito Dagospia che racconta di un vero e proprio caso che coinvolge direttamente la showgirl argentina. La scelta di affiancare Belen Rodriguez a Mammucari non è piaciuta a un buon numero di dirigenti dell’azienda di Cologno Monzese.
Belen Rodriguez, a rischio la presenza a Le Iene nelle prossime puntate: la sua conduzione non è piaciuta
Alla base di un malcelato malumore nei suoi confronti ci sarebbe un comportamento non proprio irreprensibile delll’ex compagna di Borriello. Il giorno delle prove, sempre secondo il sito Dagospia, Belen si sarebbe presentata con quasi due ore di ritardo. In un’altra occasione, avrebbe fatto fare anticamera alla direttrice di Italia1 Laura Casarotto. E come se tutto ciò non bastasse sono arrivati i dati d’ascolto a spegnere sul nascere l’entusiasmo di Pier Silvio Berlusconi e dei suoi collaboratori.
LEGGI ANCHE>>>“Non è un’artista straordinaria”: Belen nel mirino di una giornalista, ma qualcosa non funziona
LEGGI ANCHE>>>Belen Rodriguez, la foto che non ti aspetti: è tornata con il suo ex?
E non finisce qui: dulcis in fundo, Belen Rodriguez avrebbe obbligato gli autori di studio a livellare verso il basso i suoi testi. Una scelta di profilo decisamente basso che in pochi a Mediaset si aspettavano. Che la conduttrice sudamericana abbia ampiamente deluso le aspettative della vigilia è poco ma sicuro e il rischio di un suo licenziamento anticipato si fa sempre più concreto. Le Iene è un programma di punta delle reti Mediaset e non può essere svilito più di tanto.