Roma, multa in arrivo per Zaniolo: lo ha fatto dopo il pari col Verona

Oltre alla squalifica di Mourinho, fermato per due giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione di sabato contro il Verona, c’è un altro caso che scuote la Roma

Una ingenuità, una indelicatezza che tuttavia rischia di costare carissima a Nicolò Zaniolo, una delle stelle della Roma di Mourinho, alle prese con una vivace polemica social con i tifosi giallorossi.

Mourinho
Josè Mourinho, squalificato per tre giornate (Lapresse)

E così la Roma si trova costretta ad affrontare un altro caso di cui la società avrebbe fatto volentieri a meno. Soprattutto dopo le ultime difficoltà della società giallorossa, reduce da un sofferto pareggio in campionato, in rimonta, contro il Verona.

Nicolò Zaniolo, discoteca e infermeria

La questione riguarda Zaniolo, firmato all’interno di una nota discoteca romana proprio immediatamente dopo il pareggio della squadra contro l’Hellas. Il giocatore, indisponibile perché infortunato, non sarebbe stato da solo. Con lui ci sarebbero stati anche altri giocatori giallorossi, tra i quali sicuramente Stephan El Shaarawy, riconosciuto da alcuni presenti ma che tuttavia non compare in nessuno dei video pubblicati online.

Roma, la polemica on line

Inutile dire che le immagini di Zaniolo sono ben presto diventate virali, forwardate dalla vivacissima comunità dei tifosi giallorossi online che, nel tamtam digitale, hanno evidenziato il fatto che il giocatore fosse in discoteca nonostante l’infortunio. Per la verità la sera del dopo gara, di solito, è sempre libera per i giocatori che possono uscire, andare a cena, magari addirittura divertirsi. Peraltro, quella di sabato, era una delle prime serate libere un po’ per tutti, visto l’allentamento dei provvedimenti che ormai da oltre due anni riguardano il nostro paese in piena pandemia.

LEGGI ANCHE – Manchester City, aggredito con la famiglia: indagini e denunce – VIDEO

Zaniolo
Nicolò Zaniolo, al centro di una polemica con i tifosi (Lapresse)

Tuttavia i tifosi non hanno perdonato a Zaniolo alcune ingenuità. Il fatto che nonostante un infortunio stesse ballando in compagnia di alcuni amici. Ma soprattutto che fosse senza mascherina in un momento in cui all’interno della Roma sono stati anche registrati quattro contagi da con mezza squadra che si allenava tra mille precauzioni.

L’infortunio di Zaniolo, nel frattempo, è quasi completamente risolto. Un problema muscolare che aveva causato un fastidioso edema all’interno della coscia che, nel corso degli ultimi giorni, si è quasi completamente riassorbito. Si tratta del terzo infortunio muscolare per il centrocampista della Roma e della Nazionale che si appresta a un nuovo rientro.

LEGGI ANCHE – Juventus scaricata dall’ex: “In bianconero ho vissuto molto male”

Quasi scontato che la sua serata in discoteca gli costerà una sanzione da parte del club. Alla vigilia di quella che dovrebbe essere la sua prima convocazione, contro lo Spezia dopo due assenze, una per infortunio (Verona) e una per squalifica (Sassuolo).

 

 

Gestione cookie