Mourinho trema, mazzata in arrivo: a breve l’annuncio ufficiale

Mourinho trema, mazzata in arrivo: a breve l’annuncio ufficiale. E’ un momento ‘no’ per il tecnico portoghese il cui rapporto con la Roma rischia di concludersi con due anni di anticipo sulla scadenza contrattuale

Non sta di certo attraversando il periodo più felice della sua carriera, Josè Mourinho. I tempi delle grande vittorie alla guida di club di alto lignaggio sembrano lontani anni luce. Lo ‘Special One‘  si trova ad allenare una squadra, la Roma del presidente Dan Friedkin, molto distante dai suoi standard di qualità. Mourinho è abituato da sempre a guidare delle corazzate, ma ora si trova su una barca a vela che a stento fatica a mantenere a galla.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa Foto)

Solo così si può spiegare un nervosismo inizialmente latente e comunque ben controllato dal trainer di Setubal, ma esploso in tutta la sua virulenza sabato scorso al termine del match contro il Verona. Una sfida dominata per un’ora dagli scaligeri che la Roma è riuscita a non perdere esclusivamente grazie alla verve brillante di giovani talenti come Volpato, Bove e Zalewski. Il ‘casus belli‘ che ha scatenato la furiosa reazione di Mourinho è stato il recupero di 4 minuti concesso dall’arbitro, il giovane figlio d’arte Luca Pairetto. Una miseria, secondo il tecnico giallorosso, che si è scagliato contro il fischietto piemontese con tutta la rabbia che aveva in corpo.

Mourinho, le pesanti accuse all’arbitro Pairetto costeranno caro: possibili 3 o 4 turni di squalifica

Pairetto
Luca Pairetto (Ansa Foto)

Mourinho ha prima mimato il gesto della telefonata, esplicita allusione alle intercettazioni telefoniche che videro il pieno coinvolgimento di Pierluigi Pairetto, all’epoca designatore arbitrale, nello scandalo di Moggiopoli. Non pago, dopo aver scagliato con veemenza un pallone in tribuna, il tecnico portoghese ha urlato nei confronti del direttore di gara una frase che gli ispettori federali presenti allo stadio Olimpico hanno senz’altro messo a referto: “Ti hanno mandato apposta qui…ti ha mandato la Juventus“.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, sviluppi pazzeschi: tutto è di nuovo in bilico

LEGGI ANCHE>>>“Si è giocato l’ultima carta”, terremoto a Roma: Mourinho choc

C’è insomma materiale a sufficienza perchè Mourinho vada incontro ad una maxi squalifica. Il referto di Pairetto e degli ispettori della Figc costerà molto caro all’ex allenatore di Chelsea, Inter e Real Madrid che rischia concretamente non meno di 3 giornate di stop. Ma c’è chi ipotizza una sanzione ancora più dura, fino a un massimo di 5 turni di squalifica. E nel frattempo la Roma sta colando a picco.

Gestione cookie