C’è anche Scotland Yard insieme alla polizia di Great Manchester per indagare un episodio controverso ai danni di un giocatore del Manchester City
Sabato sera. Il Manchester City ha appena perso in casa contro il Tottenham uno degli incontri di cartello della giornata di Premier League.
In città l’AO Arena ospita un evento di pugilato importante il cui main event è la sfida tra Amir Khan e Kell Brook. Tra gli ospiti c’è anche Phil Foden.
Aggredito Foden del Manchester City
Quello che è accaduto è diventato rapidamente virale a causa di un video registrato e subito messo in rete da alcune persone che erano presenti e che hanno subito postato tutto quello che è accaduto. Da quello che si è capito Foden sarebbe stato affrontato, insultato e spintonato da alcune persone che avrebbero coinvolto negli insulti anche la sua compagna e i suoi genitori.
Preoccupazione per l’accaduto
L’aggressione è avvenuto in uno dei corridoi che portano dall’ingresso dell’Arena verso il parterre. Foden è stato seguito e affrontato da alcune persone che prima strattonano la sua ragazza, Rebecca Cook, quindi insultano sua madre. Foden reagisce, nasce un tafferuglio. Il giocatore viene trattenuto e spinto dentro uno stanzino forse da qualche addetto alla sicurezza dell’evento. La madre e la sua ragazza rispondono a tono agli aggressori. Dal video si riconoscono quattro persone uno di questi sferra un gran pugno alla madre di Foden che viene presa per i capelli, cade a terra e resta stordita: sarà medicata dal personale di servizio all’Arena.
LEGGI ANCHE – Ibrahimovic e il Milan: “Furioso con Adriano Galliani”
I quattro si dileguano quando altre persone irrompono nel corridoio armate di sfollagente e di un estintore. Sono momenti di grande confusione.
Ieri il Manchester City ha diramato un comunicato ufficiale nel quale esprime “preoccupazione” per le immagini in rete che vedono “il proprio tesserato e la sua famiglia molestati e insultati”.
La polizia ha acquisito le immagini che stanno circolando in rete e quelle del circuito di sicurezza dell’Arena per individuare i responsabili di quanto accaduto.
LEGGI ANCHE – Juventus scaricata dall’ex: “In bianconero ho vissuto molto male”
Per il momento Foden non ha ancora presentato alcuna denuncia. Gli aggressori avrebbero insultato il calciatore per la sua prestazione contro il Tottenham, definendolo pigro, “lazy bastard”.
Foden’s mom gets a right hook to the face, tough scene to watch here. Big Ups to Phil wanting to get in the action. pic.twitter.com/ND1Qv8D377
— BS SOCCER (@bs_soccer) February 21, 2022