Juventus-Villarreal, altra tegola per Allegri: un big ko in allenamento

Juventus-Villarreal, altra tegola per Allegri: un big ko in allenamento. Nuovi problemi per il tecnico livornese alla vigilia del match d’andata degli ottavi di Champions League

Il sofferto e deludente pareggio nel derby contro il Torino è ormai alle spalle. In casa Juventus la mente di giocatori, dirigenti e staff tecnico è rivolta esclusivamente alla grande sfida di domani all’Allianz Stadium contro il Villarreal, valida per l’andata degli ottavi di Champions League. Un match sulla carta non proibitivo ma contro un avversario da non sottovalutare.

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa Foto)

Il Villarreal, allenato da un tecnico esperto e abituato a gestire certe pressioni come Unai Emery, dopo un avvio di stagione incerto ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi scalando posizioni su posizioni in classifica. Per questo la gara di domani andrà affrontata con la massima concentrazione e umiltà. Massimiliano Allegri ha deciso di puntare sulla qualità e l’entusiasmo dei nuovi acquisti, Dusan Vlahovic e Denis Zakaria e sul ritorno tra i disponibili di Leonardo Bonucci. Il difensore campione d’Europa ha svolto l’intero allenamento di rifinitura senza accusare problemi e domani sera dovrebbe scendere in campo dall’inizio. Niente da fare invece per Rugani e Chiellini, ancora fermi ai box così come Paulo Dybala.

Juventus-Villarreal, altra tegola per Allegri: Rabiot ko in allenamento, a rischio la sua presenza domani sera

Rabiot
Adrien Rabiot (Ansa Foto)

Ma i problemi per Allegri non finiscono qui. Nel corso della rifinitura, Adrien Rabiot ha rimediato un duro colpo a una caviglia in un contrasto nel corso della partitella in famiglia. Il centrocampista francese ex Psg si è accasciato a terra: una volta rimesso in piedi dall’intervento immediato dello staff tecnico, Rabiot ha provato a rientrare in partita ma senza riuscirci. A questo punto, quando mancano poco più di 24 ore alla sfida contro il Villarreal, la sua presenza tra i convocati è fortemente a rischio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto: a gennaio parte lui

LEGGI ANCHE>>>Sorteggio ottavi Champions League: urna ok per Juve, Inter dramma

L’eventuale assenza di Rabiot si andrebbe a sommare a quelle già messe in preventivo rendendo ancora più complicato il compito di Allegri. Non sarà facile per il tecnico della Juventus ovviare all’indisponibilità di elementi cardine come Chiellini, Rabiot, Dybala e lo stesso Bernardeschi. Tutto il peso dell’attacco bianconero graverà dunque sulle spalle di Dusan Vlahovic e Alvaro Morata: è affidato a loro il compito di far saltare i meccanismi difensivi del Villarreal.

 

 

Gestione cookie