Il bambino in foto è uno dei più grandi fuoriclasse della storia. Lo riconoscete? Il suo nome è diventato leggenda, le sue imprese sportive sono scolpite nella memoria di milioni di tifosi e appassionati di sport
In questa foto avrà avuto non più di 2 anni. Un bambino sereno che sorride alla vita, come tanti altri, almeno all’apparenza. Ma crescendo il bimbo in questione ha sviluppato un talento e delle qualità davvero fuori dal comune, che pochissimi altri hanno avuto nella storia dello sport mondiale. E da adulto è diventato quello che può essere definito, senza timore di smentita, un autentico fuoriclasse. Un appellativo su cui nessuno ha mai avuto da ridire.
Possiamo dire che al suo stesso livello si possono accostare solo un numero molto ristretto di autentici fenomeni che hanno fatto la storia dello sport. E soprattutto del basket. La sua carriera è stata un crescendo inarrestabile di vittorie, trionfi e successi sia individuali che di squadra. Tanto per dare un’idea della sua dimensione, gli sono stati affibbiati due soprannomi: King James e The Chosen One (Il prescelto). Nato il 30 dicembre del 1984 negli Stati Uniti ad Akron, cittadina del nord-est dell’Ohio, ha giocato in quattro franchigie del campionato NBA: i Cleveland Cavaliers, i Miami Heat e i leggendari Los Angeles Lakers.
In molti avranno già indovinato che il bambino di cui si parla è LeBron James, il fenomeno del basket mondiale. Tra i tanti numeri che racchiudono e sintetizzano in qualche modo la carriera superlativa del cestista americano, il 4 è forse il più rappresentativo. Sono infatti quattro i titoli NBA conquistati da Lebron in quasi vent’anni giocati nel campionato più prestigioso del mondo: due con i Miami Heat, uno con Cleveland e un altro con i Lakers di Los Angeles.
LEGGI ANCHE>>>LeBron James nella storia NBA, non ci era mai riuscito nessuno
LEGGI ANCHE>>>LeBron James, stagione maledetta: fuori almeno due settimane
E sono sempre 4 le occasioni in cui gli è stato riconosciuto il premio di miglior giocatore della regular season e dei play off. LeBron James è il terzo miglior marcatore della storia dell’NBA nella stagione regolare alle spalle di Karl Malone e Kareem Abdul-Jabbar oltre che il secondo nelle finali dopo Jerry West e infine il primo per punti complessivi tra regular season e playoff. Cifre pazzesche e molto probabilmente irripetibili per chiunque. Tra l’altro, a 37 anni compiuti, non ha alcuna intenzione di appendere scarpini e calzoncini al chiodo. Il mito vuole superare se stesso.
Show Inter al Bentegodi, i nerazzurri si sono imposti 5-0 al termine di un match…
La notizia è appena arrivata: ecco il vero obiettivo del fenomeno del ciclismo, lo sloveno…
Mancano orami soltanto tre Gran Premi prima della conclusione della stagione di Formula 1 ma…
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…