L’Atp di Acapulco 2022 presenta un tabellone davvero molto competitivo con ben cinque top ten. Con Berrettini ci sono Nadal, Medvedev, Tsitsipas e Zverev
Un tabellone che sa di Masters quello dell’Atp di Acapulco, torneo di categoria 500 che si gioca in concomitanza con quello di Dubai nel quale torna in campo Novak Djokovic, all’esordio stagionale dopo le note vicende che ne hanno causato l’esclusione dall’Australian Open.
Ad Acapulco tornano in campo i finalisti di Melbourne, Rafa Nadal e Danil Medvedev. Il russo è la prima testa di serie del seeding ed è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone. Inizio, sulla carta, agevole per Medvedev che debutterà con Paire. A seguire uno tra il messicano Hernandez e Andujar mentre ai quarti dovrebbe esserci Fritz.
Medvedev è nella potenziale semifinale con Nadal o Berrettini. Esordio insidioso per Rafa che deve fronteggiare Opelka, pericolosissimo sul veloce con il suo servizio. Dovesse qualificarsi, Nadal troverà il vincente di Dimitrov-Cressy, avversario quest’ultimo affrontato e sconfitto a inizio nella finale del 250 di Melbourne. Ai quarti potrebbe esserci il reamke della semifinale dell’Australian Open con Berrettini.
L’azzurro arriva ad Acapulco dopo l’eliminazione ai quarti con Alcaraz a Rio de Janeiro. Una trasferta in Brasile piuttosto difficile per Matteo a causa del maltempo che ha condizionato la programmazione del torneo. Prima del possibile scontro con Nadal, Berrettini ha due match alla portata con Paul e, successivamente, con il qualificato tra Lajovic e Korda.
Atp Acapulco, il tabellone completo
Nella parte bassa del tabellone, presenti Zverev e Tsitsipas. Il greco potrebbe affrontare Sonego al secondo turno, se l’azzurro dovesse superare un qualificato all’esordio. Zverev, invace, è nel poteziale quarto di finale di Alcaraz. Il talento iberico arriverà ad Acapulco dopo la finale di Rio de Janeiro ed esordirà contro Norrie.
LEGGI ANCHE – Alcaraz azzera gli azzurri: ko a Fognini e Berrettini a Rio
Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Acapulco 2022
Medvedev -Paire
Hernandez -Andujar
Lopez – Qualificato
Mannarino -Fritz
Nadal -Opelka
Dimitrov -Cressy
Lajovic -Korda
Paul -Berrettini
Carreno Busta -Qualificato
Millman – Giron
Qualificato-Sonego
Djere -Tsitsipas
Norrie -Alcaraz
Verdasco -Isner
Nakashima -Qualificato
Brooksby -Zverev
L’Atp di Acapulco si disputerà in orari non certo agevoli per gli appassionati italiani. Il programma giornaliero, infatti, comincerà dalle 23 e si protrarrà per tutta la notte. Il torneo sarà trasmesso in diretta su Supertennis e in streaming sul sito o l’applicazione dell’emittente della Fit.