Theo Hernandez, un drammatico incidente: tutta colpa del suo cane. Il grave episodio di cronaca si è verificato mentre il terzino del Milan era in viaggio con la squadra verso la trasferta di Salerno
Un drammatico episodio di cronaca ha coinvolto, anche se non direttamente, il terzino del Milan Theo Hernandez. Il ventiquattrenne talento francese, fresco di rinnovo di contratto con il club rossonero, non era presente nell’istante in cui il fatto è avvenuto perchè in viaggio verso Salerno, sede della sfida tra la Salernitana e la squadra di Stefano Pioli disputatasi sabato sera allo stadio Arechi.
Il grave episodio di cronaca risale alla giornata di venerdì. Una donna di 73 anni della provincia di Como stava passeggiando con il suo cagnolino in un parco pubblico quando ad un certo punto si è aperto il cancello di una grande villa di proprietà di Theo Hernandez. Apertura necessaria a far entrare una macchina giunta proprio in quel momento. Dal giardino della casa, approfittando dell’apertura del cancello, un pitbull adulto è uscito di corsa e nel giro di qualche secondo si è scagliato con violenza contro il cagnolino della signora. Il dramma si è consumato in pochi istanti: il pitbull, evidentemente di proprietà della famiglia Hernandez, ha aggredito il cane uccidendolo.
Theo Hernandez, il suo pitbull rischia di essere abbattuto: il calciatore era ignaro dell’incidente
Letteralmente sotto shock, la donna ha urlato disperatamente nel tentativo di salvare il suo animale ma quando alcuni vicini sono accorsi per il povero cagnolino non c’era più niente da fare. Il pitbull è stato riportato all’interno della villa, ma ora rischia seriamente di essere abbattuto a causa della sua accertata pericolosità. E non è questa l’unica conseguenza: lo stesso Theo Hernandez potrebbe andare incontro a una denuncia inoltrata dalla donna proprietaria del cagnolino ucciso.
LEGGI ANCHE>>>Zoe Cristofoli e Theo Hernandez ancora insieme? Arriva la risposta – VIDEO
LEGGI ANCHE>>>Theo Hernandez, arriva l’annuncio ufficiale: la reazione in casa Milan
Non è la prima volta che un cane di razza considerata particolarmente aggressiva si accanisce su cagnolini miti e indifesi. Episodi di questo genere si sono verificati spesso nel corso degli anni soprattutto nelle vicinanze di ville e case con giardini: basta una leggerezza, un cancello inavvertitamente lasciato aperto come in questo caso. E ora il difensore del Milan, che a breve avrà un figlio dalla compagna Zoe Cristofoli, dovrà rispondere direttamente dell’accaduto.