Juventus, a due giorni dall’andata del match di Champions con il Villarreal arriva una brutta notizia per Allegri e i tifosi bianconeri
Non è certo l’avvicinamento alla Champions che si sarebbe augurato Massimiliano Allegri. Reduce da due pareggi consecutivi in campionato contro Atalanta e Torino, la Juventus, a due giorni dall’andata con il Villarreal si ritrova costretta a fronteggiare anche una serie di infortuni importanti.
A Chiellini e Bonucci, si sono aggiunti infatti anche Paulo Dybala e Daniele Rugani. Sembrava uno stop precauzionale quello dell’argentino, uscito nel corso del secondo tempo contro il Torino per un fastidio muscolare. Gli accertamenti cui si è sottoposto il calciatore al JMedical hanno invece evidenziato un’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra.
Per Dybala – come si legge nel comunicato pubblicato dalla Juventus – è previsto uno stop di almeno 10 giorni. Di conseguenza, non sarà in campo né contro il Villarreal né con l’Empoli in campionato. In dubbio anche la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina prevista mercoledì 2 marzo.
Una notizia quasi imprevista quella dello stop di Dybala che costringerà Allegri a rinunciare al tridente con Morata e Vlahovic schierato con Verona, Sassuolo in Coppa Italia, Atalanta e Torino con esiti positivi specie nelle prime tre partite.
Juventus, anche Rugani ko
Previsto uno stop di almeno 10 giorni anche per Rugani. Il difensore si è infortunato nel corso del riscaldamento pre match con il Torino, costringendo Allegri a un cambio in corsa con Alex Sandro al centro della difesa con De Ligt, considerate le concomitante assenze di Bonucci e Chiellini.
LEGGI ANCHE – Juventus, caccia al grande obiettivo: la mossa di Cherubini
Alla stregua di Dybala, anche per Rugani un infortunio muscolare causato dall’elongazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Per tamponare l’emergenza in difesa, Allegri spera nel recupero di Bonucci. L’obiettivo è quello di avere il difensore a disposizione almeno per uno spezzone di partita. Qualora non dovesse farcela, Allegri schiererà nuovamente Alex Sandro centrale.
LEGGI ANCHE – La Fiorentina batte l’Atalanta, Juventus consolida quarto posto
La sfida con il Villarreal sarà un inedito a livello europeo. Mai, infatti, la Juve ha affrontato gli iberici nelle varie competizioni internazionali. Sarà una partita speciale per Vlahovic, al debutto assoluto in Champions League. Per il serbo, una settimana “impegnativa”, visto che il mercoledì seguente affronterà la Fiorentina per la prima volta da avversario. E al Franchi non ci sarà certo una bella accoglienza.