L’Inter ha deciso di anticipare considerevolmente i tempi del calciomercato annunciando alcuni rinnovi importanti
Inizia dal consiglio di amministrazione e dall’ufficio degli alti dirigenti la campagna di rinforzo dell’Inter per la prossima stagione.
La squadra nerazzurra, infatti, ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Beppe Marotta, amministratore delegato del club, Piero Ausilio, responsabile del settore sportivo e del suo vice, Dario Baccin.
Una mossa che il presidente e proprietario dell’Inter, Steven Zhang, aveva in serbo già da alcune settimane quando si era presentato a Milano per una serie di incontri al vertice. Davanti al suo ufficio, prima ancora dei giocatori che al momento non hanno ancora rinnovato il loro contratto, erano passati tutti i principali dirigenti dell’Inter. Facile immaginare che la trattativa si sia conclusa proprio in quel momento e nel modo migliore.
Il rinnovo di Marotta, Ausilio e Baccin è stato rinnovato fino al completamento della stagione 2025, e dunque fino al 30 giugno. Un segnale importante di continuità per la squadra campione d’Italia che, al momento, è impegnata anche in una robusta attività di restyling finanziario seguita alle difficoltà del gruppo Suning, colosso commerciale messo in crisi dalla pandemia e in affanno sui mercati borsistici nel corso dell’ultimo anno.
LEGGI ANCHE – Marco Verratti investe una fortuna nel digitale: l’acquisto è sensazionale
I risparmi sono stati molti. Così come i sacrifici del club che ha dovuto rinunciare a giocatori importanti come Lukaku e Hakimi. Nonostante questo l’Inter è in corsa su tre fronti.
Il rinnovo dei tre massimi dirigenti nerazzurri arriva immediatamente dopo la pesante sconfitta subita in casa dal Liverpool in Champions League. Un ulteriore segnale di come l’Inter abbia deciso di comunicare la propria intenzione di dare stabilità e continuità alla gestione del club per i prossimi anni.
LEGGI ANCHE – Futuro Ibrahimovic, colpo di scena nella trattativa con il Milan: gli sviluppi
Beppe Marotta, attuale amministratore delegato del club, resterà dunque in carica anche al vertice del consiglio di amministrazione della squadra che lo aveva accolto nel 2018, alla fine della sua esperienza con la Juventus. Sul tavolo, a questo punto, restano i contratti di alcuni giocatori ancora da ridiscutere, su tutti quelli di Brozovic e Perisic.
Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…
Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…
Dopo il fischio finale di Roma-Genoa, è intervenuto ai microfoni di Dazn, il numero 21…
Termina 3-1 la sfida dell'Olimpico tra Roma e Genoa. Giallorossi avanti nel primo tempo con…
Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia fino al 2029. L'esterno…
Il titolo vinto resterà nella storia, il tricolore portato a casa non potrà mai essere…