Calciomercato Juventus, a giugno un addio clamoroso: scelto il sostituto. Prosegue l’opera di rinnovamento della rosa da parte della dirigenza bianconera. Allegri al momento non è in discussione
La Juventus non si scompone. I due sofferti pareggi consecutivi contro Atalanta e Torino hanno in parte spento l’entusiasmo dei tifosi riaccesosi per gli acquisti a sorpresa di Vlahovic e Zakaria, ma non hanno colto di sorpresa dirigenza e staff tecnico. La squadra non è ancora pronta per tornare ai vertici del calcio italiano e per completare l’opera di totale rinnovamento della rosa servirà almeno un’altra sessione di mercato.
L’obiettivo da centrare in questa tribolata stagione è il fatidico 4/o posto che vale la qualificazione in Champions League. E le prospettive in tal senso sorridono alla Juventus: da qui al termine del campionato il calendario, almeno sulla carta, è decisamente favorevole alla squadra di Allegri. Tolti gli ultimi due big match da giocare contro Inter e Lazio, Vlahovic e compagni dovranno affrontare formazioni di gran lunga inferiori. Una volta acquisito il piazzamento Champions, i dirigenti bianconeri si getteranno a capofitto sul mercato per completare l’opera di rafforzamento dell’organico. Del resto, cosa serva alla Vecchia Signora per tornare a vincere lo scudetto è piuttosto chiaro: almeno un altro centrocampista di spessore da affiancare a Locatelli e Zakaria e nuovi arrivi condizionati da eventuali cessioni.
E da questo punto di vista si annunciano parecchi movimenti sia in entrata che in uscita, sia in attacco che in difesa. E a proposito del reparto arretrato, rumors e indiscrezioni degli ultimi giorni segnalano come concreto l’addio di Giorgio Chiellini. Il capitano di mille battaglia compirà 38 anni l’estate prossima e anche a causa dei continui problemi fisici starebbe meditando di rescindere il contratto con la Juventus con un anno di anticipo sulla scadenza.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, il prossimo colpo lo serve il Napoli: affare incredibile
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: assalto alla stella di Allegri, cessione in extremis?
In quel caso la Juventus non si farebbe trovare impreparata: il management bianconero e lo stesso Allegri hanno già individuato il sostituto del difensore campione d’Europa. Si tratta di Gleison Bremer Silva, 24enne centrale brasiliano punto di forza della difesa del Torino. Bremer ha impressionato tutti per la spietata e impeccabile marcatura di Dusan Vlahovic nel derby e ha convinto i cugini bianconeri a puntare su di lui. La trattativa non è semplice ma la Juventus è pronta ad anticipare tutti con un’offerta da 25 milioni, la cifra giusta per strappare il sì del presidente granata Urbano Cairo.
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…
Intervenuto in conferenza stampa, Kristian Asllani, ha parlato così dopo il successo 5-0 di Verona…
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…