Federico Cherubini (Lapresse)
Calciomercato Juventus, caccia al grande obiettivo: le mosse di Cherubini. Il direttore sportivo bianconero sta stringendo i tempi per regalare a giugno prossimo un altro gioiello a Massimiliano Allegri
Una brusca frenata dopo la ripartenza. Nelle ultime due gare di campionato la Juventus ha conquistato solo due punti, frutto di altrettanti pareggi ottenuti nelle sfide contro Atalanta e Torino. Due gare molto difficili che hanno evidenziato gli attuali limiti della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Problemi che gli acquisti di Vlahovic e Zakaria non hanno ancora risolto completamente. E proprio in tal senso il management juventino, con il direttore sportivo Cherubini in testa, è già al lavoro per completare a giugno l’opera di rinnovamento iniziata a gennaio.
In vista dell’estate, la Juventus ha già messo in preventivo l’acquisto di altri 2/3 elementi di spessore in grado di rendere la squadra ancora più competitiva. E l’identikit dei futuri nuovi arrivi è già stato tracciato: giovani, di grande talento, dai costi relativamente sostenibili. Per esempio, è stato già deciso che uno dei reparti da rinforzare a giugno sarà il centrocampo. Degli attuali giocatori in rosa, solo Zakaria e Locatelli sono sicuri di rimanere. Gli altri sono potenzialmente sul mercato e dalla loro cessione la dirigenza conta di ricavare il cash da reinvestire in entrata.
Per la mediana, l’obiettivo numero uno è senza ombra di dubbio il 19enne centrocampista dell’Ajax e della nazionale olandese Ryan Gravenberch, uno dei pezzi più pregiati usciti dal sempre florido vivaio del club di Amsterdam. Nonostante la giovane età, il baby tulipano è già un leader in campo e ha tutte le caratteristiche tecniche di cui la Juventus è da tempo alla disperata ricerca. Ma perchè i desideri diventino realtà è necessario annodare i fili di una trattativa finora soltanto abbozzata.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, per Dybala firma lampo: si chiude in queste ore
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: a giugno sarà addio
L’ostacolo principale all’approdo di Gravenberch alla Juventus si chiama Bayern Monaco. Anche il club bavarese ha messo gli occhi sul giovanissimo mediano olandese e ad oggi è in vantaggio sui bianconeri per aggiudicarselo. L’agente del giocatore è Mino Raiola, da sempre in ottimi rapporti con la Vecchia Signora. Ma per trovare la quadra, serve accontentare l’Ajax che non intende accettare offerte inferiori a 25/30 milioni di euro.
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…