Calciomercato Juventus, caccia al grande obiettivo: le mosse di Cherubini. Il direttore sportivo bianconero sta stringendo i tempi per regalare a giugno prossimo un altro gioiello a Massimiliano Allegri
Una brusca frenata dopo la ripartenza. Nelle ultime due gare di campionato la Juventus ha conquistato solo due punti, frutto di altrettanti pareggi ottenuti nelle sfide contro Atalanta e Torino. Due gare molto difficili che hanno evidenziato gli attuali limiti della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Problemi che gli acquisti di Vlahovic e Zakaria non hanno ancora risolto completamente. E proprio in tal senso il management juventino, con il direttore sportivo Cherubini in testa, è già al lavoro per completare a giugno l’opera di rinnovamento iniziata a gennaio.
In vista dell’estate, la Juventus ha già messo in preventivo l’acquisto di altri 2/3 elementi di spessore in grado di rendere la squadra ancora più competitiva. E l’identikit dei futuri nuovi arrivi è già stato tracciato: giovani, di grande talento, dai costi relativamente sostenibili. Per esempio, è stato già deciso che uno dei reparti da rinforzare a giugno sarà il centrocampo. Degli attuali giocatori in rosa, solo Zakaria e Locatelli sono sicuri di rimanere. Gli altri sono potenzialmente sul mercato e dalla loro cessione la dirigenza conta di ricavare il cash da reinvestire in entrata.
Per la mediana, l’obiettivo numero uno è senza ombra di dubbio il 19enne centrocampista dell’Ajax e della nazionale olandese Ryan Gravenberch, uno dei pezzi più pregiati usciti dal sempre florido vivaio del club di Amsterdam. Nonostante la giovane età, il baby tulipano è già un leader in campo e ha tutte le caratteristiche tecniche di cui la Juventus è da tempo alla disperata ricerca. Ma perchè i desideri diventino realtà è necessario annodare i fili di una trattativa finora soltanto abbozzata.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, per Dybala firma lampo: si chiude in queste ore
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: a giugno sarà addio
L’ostacolo principale all’approdo di Gravenberch alla Juventus si chiama Bayern Monaco. Anche il club bavarese ha messo gli occhi sul giovanissimo mediano olandese e ad oggi è in vantaggio sui bianconeri per aggiudicarselo. L’agente del giocatore è Mino Raiola, da sempre in ottimi rapporti con la Vecchia Signora. Ma per trovare la quadra, serve accontentare l’Ajax che non intende accettare offerte inferiori a 25/30 milioni di euro.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…