Atp Dubai, il tabellone: torna Djokovic, c’è Sinner, tutti gli accoppiamenti

L’Atp di Dubai in programma da lunedì 21 a sabato 26 febbraio presenta un tabellone molto interessante. Esordio stagionale per Djokovic mentre Sinner torna dopo il Covid

Come da tradizione, il main draw del Dubai Tennis Championship si prospetta molto competitivo. Sarà Novak Djokovic, la grande attrazione del torneo dell’Emirato, in passato, quasi feudo personale di Roger Federer che qui ha vinto ben otto volte.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Per il serbo è l’esordio stagionale. Dopo le note vicende che ne hanno causato l’esclusione dall’Australian Open, Djokovic può partecipare all’Atp di Dubai in quanto, nell’Emirato, non vi sono restrizioni o vincoli per i non vaccinati contro il Covid. Nole, del resto, ha ribadito in una recente intervista che non ha alcuna intenzione di vaccinarsi anche a costo di rinunciare ai grandi tornei come verosimilmente accadrà anche per Roland Garros e Wimbledon, a meno di un cambiamento delle attuali disposizioni in vigore.

Djokovic, prima testa di serie del tabellone, debutterà con Lorenzo Musetti, entrato in tabellone grazie a una wild card. A seguire, Nole dovrebbe affrontare il vincente di Khachanov-De Minaur con Bautista Agut (finalista a Doha) o Cilic ai quarti. I due canadesi Auger Aliassime e Shapovalov sono i due favoriti per l’altro posto in semifinale nella parte alta del tabellone.

Atp Dubai, il tabellone con Djokovic e Sinner

Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Torna in campo dopo l’Australian Open e il contagio da Covid anche Jannik Sinner. Settimana “turbolenta” per l’azzurro che ha ufficializzato la separazione dal coach Riccardo Piatti, affidandosi a Simone Vagnozzi, in attesa – chissà – dell’arrivo di un altro allenatore, ipotesi al momento accontonata dallo stesso Jannik.

LEGGI ANCHEBerrettini, “maratona” con Monteiro a Rio de Janeiro”

Sinner debutterà con Davidovich Fokina. A seguire possibile confronto con la wild card Andy Murray o un qualificato. Potenziale quarto di finale con Hurkacz mentre in semifinale potrebbe esserci uno tra il campione in carica, Karatsev o Rublev, seconda testa di serie del tabellone.

LEGGI ANCHE Tennis, il nuovo format della Coppa Davis

Di seguito, il tabellone dell’Atp di Dubai, in attesa delle qualificazioni

Djokovic – Musetti
Khachanov – De Minaur
Qualificato – Cilic
Rinderknech – Bautista-Agut

Auger-Aliassime – Basilashvili
Struff – Qualificato
Goffin – Qualificato
Fucsovics – Shapovalov

Hurkacz – Bublik
Van de Zandschulp -Harris
Murray – Qualificato
Davidovich Fokina – Sinner

Karatsev -McDonald
Krajinovic – Jaziri
Ivashka -Kwon
Evans – Rublev

L’Atp di Dubai 2022 sarà trasmesso in simulcast su Supertennis (in diretta in chiaro sul digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis, alla posizione 205 del decoder.

Gestione cookie