Juventus, piove sul bagnato: due stelle saltano il Villarreal!

Il derny pareggiato contro il Torino, 1-1, lascia in eredità alla Juventus anche una situazione problematica sotto l’aspetto delle disponibilità

La Juventus ha tre giorni di tempo per preparare al meglio la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal.

Allegri cover
Problemi per Allegri in vista della trasferta in casa del Villarreal (LaPresse

Ma quella che affronterà la compagine spagnola sarà una squadra incerottata. Massimiliano Allegri aveva scelto di mandare in campo al centro della difesa De Ligt e Rugani. Il primo ha trovato il gol del vantaggio in avvio. Il secondo non è nemmeno entrato in campo, bloccato durante il riscaldamento da un problema muscolare. L’indisponibilità di Allegri ha portato in campo Alex Sandro schierato come centrale in un ruolo sicuramente non abituale per il brasiliano, sul quale sono cadute le critiche dei tifosi per la mancata marcatura di Belotti in occasione del gol del pareggio del Torino.

Scelte obbligate

La Juventus deve fare i conti con assenze rilevanti. Chiellini è out e il suo recupero è incerto. Bonucci, tenuto precauzionalmente a riposo contro il Torino potrebbe non recuperare in tempo. Le condizioni di Rugani andranno valutate: a questo punto però le possibilità di vederlo in campo all’Estadio de la Ceramica sono davvero minime.

LEGGI ANCHE – Marco Verratti investe una fortuna nel digitale: l’acquisto è sensazionale

Juventus Udinese DYBALA
Paulo Dybala, solo un acciacco, nessun infortunio (AP LaPresse)

A partita in corso la Juve ha rinunciato anche a Luca Pellegrini. Uscito malconcio e molto zoppicante prima dell’intervallo, il difensore ha accusato una botta dopo un contrasto: un trauma contusivo al ginocchio che verrà valutato nel corso delle prossime ore.

Ulteriori problemi anche per Paulo Dybala, uscito nel secondo tempo e sostituito da McKennie. In questo caso si tratterebbe di una precauzione con la quale Allegri ha voluto cautelarsi in vista della trasferta di Champions League in Spagna.

LEGGI ANCHE – Futuro Ibrahimovic, colpo di scena nella trattativa con il Milan: gli sviluppi

Juventus, Bonucci e Dybala saltano il Villarreal

Ma proprio pochi istanti fa sono arrivate pessime notizie per la Juve: secondo quanto riferito dalla redazione di ‘Sky Sport’, sia Bonucci che Dybala non dovrebbero essere rischiati da Allegri nel match di Champions League in programma tra tre giorni in Spagna.

Gestione cookie