Ferrari, Leclerc già vola: i tifosi sognano ad occhi aperti. Il pilota monegasco ha tenuto a battesimo insieme a Sainz la nuova F1-75
Qualche gira sul circuito di Fiorano per completare lo shakedown della nuova monoposto di Maranello. Le sensazioni sembrano essere state subito positive.
Nel giorno del compleanno dell’Ingegner Ferrari (18 febbraio 1898) la nuova F1-75 ha mosso i suoi primi passi sul circuito di Fiorano. Una 50ina di chilometri (tra mattina e pomeriggio) per completare con entrambi i piloti lo shakedown. Solo un breve filming day, con tanto di pneumatici dimostrativi Pirelli, per testare che tutto funzioni al meglio. Il primo a scendere in pista è stato Charles Leclerc, mentre Sainz ha preso la scena dopo pranzo. La monoposto rossa è sfrecciata tra la nebbia modenese e sembra essersi comportata subito nel migliore dei modi. La Ferrari ha seguito l’evento attraverso il proprio profilo Twitter, condividendo un breve video che ha infiammato i tifosi. “Una nuova era comincia qui. La F1-75 muove i suoi primi passi” scrivono da Fiorano, accompagnando il tutto con il video che mostra l’ingresso in pista di Charles Leclerc.
I filming day per lo shakedown concessi dalla Federazione sono due, ognuno di massimo 50 chilometri. Completato questo semplice appuntamento per sponsor e partner, si inizierà a fare sul serio dal prossimo 23 febbraio. La Ferrari si sposterà come tutte le altre scuderie sul circuito del Montmelò a Barcellona. Tre giorni intensivi di test (fino al 25 febbraio) che saranno rigorosamente a porte chiuse, senza pubblico e riprese televisive. Lì si inizieranno a capire i rapporti di forza tra i vari team, che avranno poi solo un’altra sessione prima del via del campionato.
LEGGI ANCHE >>> Nuova Ferrari, il commento della Mercedes scatena il putiferio: tifosi infuriati
LEGGI ANCHE >>> Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: “Non l’ho mai detto”
Dal 10 marzo il Circus si sposterà in Bahrain per altri tre giorni di prove e per il primo semaforo verde della stagione (20 marzo). La F1-75 sembra essere nata sotto buoni auspici ma per capire se sarà davvero in grado di poter lottare con Mercedes e Red Bull per il vertice, bisognerà attendere circa un mese. I tifosi già sognano.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…