Valentino Rossi out, Marc Marquez stupisce tutti: “Non ho problemi ad ammetterlo”. Lo spagnolo onora il suo rivale storico
I primi test stagionali tra Sepang e Mandalika hanno confermato che Marc Marquez è tornato ed è anche in forma dopo i problemi fisici di fine 2021. Ma al via del Mondiale per la prima volta non troverà tra gli avversari Valentino Rossi e sarà strano.
Intervistato dal quotidiano sportivo spagnolo ‘AS’, il campione iberico ha spiegato la sua sensazione: “Non vado d’accordo con Valentino, lo sapete tutti. Ma non ho problemi ad ammettere che senza di lui la MotoGP perde un’icona importante. E’ un pilota che ha attirato molto pubblico, ma la MotoGP continua. I tifosi vogliono vedere i sorpassi e lo spettacolo, questi saranno assicurati”.
Sarà anche vero, ma la Dorna ha vissuto alla grande sulla loro rivalità e sui duelli in pista come fuori tra il nove volte campione del mondo e il suo rivale numero uno. Il mondo dei motori cambia ma per i tifosi non sarà più la stessa cosa.
Valentino Rossi out, Marc Marquez stupisce tutti: i suoi timori per la nuova stagione
Sarà un Marc Marquez diverso dal passato, lo ammette anche lui perché il braccio destro infortunato nell’estate del 2020 non è ancora a posto. “Non voglio essere lo stesso Marquez di prima, ma una naturale evoluzione. In ogni caso l’obiettivo è il Mondiale. E se hai paura meglio lasciare il tuo posto a qualcun altro”.
Compie 29 anni, un’età ancora giovane per il motociclismo moderno, ma ammette che quanto successo negli ultimi due anni lo ha fatto maturare: “Il dolore cambia il tuo carattere. Questa è una cosa che non mi è mai successa prima”. Come non gli era mai successo di dover saltare tanti gran premi per problemi fisici.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, importanti novità sulle sue condizioni: cambia tutto
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la decisione lascia tutti perplessi: fan infuriati
Il punto più basso? Quando gli è stato prospettato che se la sua vista non fosse migliorata, avrebbe avuto problemi non solo in pista ma anche nella vita di tutti i giorni. “Quando il dottore te lo dice, piangi da solo in una stanza, perché sai cosa può succedere. Il dottore dice che è un miracolo che dopo due mesi e mezzo la mia vista sia guarita e non abbia avuto conseguenze“.