Roma nei guai: due big fuori per il Verona, un altro rischia il forfait. Tanti problemi per Josè Mourinho alla vigilia della sfida contro gli scaligeri, fondamentale per non perdere contatto dalla zona Europa League
La Roma si presenta con i cerotti alla delicata sfida contro il Verona in programma sabato pomeriggio allo stadio Olimpico, un match valido per la 26/a giornata di campionato che i giallorossi sono obbligati a vincere. Dopo i due pareggi consecutivi contro Genoa e Sassuolo, Pellegrini e compagni non possono perdere altro terreno dalle posizioni di classifica utili ad accedere alle competizioni europee per la prossima stagione.
Ma per la squadra capitolina non sarà facile battere una delle squadre attualmente più in forma dell’intero campionato e che con Igor Tudor in panchina, subentrato ad Eusebio Di Francesco ai primi di settembre, ha tenuto un cammino da zona Champions. Una sfida molto difficile, quella contro il Verona, resa ancora più complicata dalle tante assenze a cui Josè Mourinho dovrà fare fronte. La Roma che scenderà in campo sabato pomeriggio avrà infatti gli uomini contati: alle assenze già programmate di Ibanez, Mancini ed El Shaarawy se ne sono aggiunte altre molto pesanti. Due riguardano con certezza Henryk Mkhitaryan ed Eldor Shomurodov. L’ex trequartista di Manchester United e Arsenal e l’ex centravanti del Genoa risultato positivi al Covid-19 e resteranno in isolamento fino al momento in cui non saranno tornati negativi ai tamponi.
E non finisce qui perchè Josè Mourinho dovrà quasi certamente rinunciare a Nicolò Zaniolo. Il ventitreenne attaccante ligure ha riportato, nel corso del penultimo allenamento, un problema muscolare al quadricipite la cui entità andrà verificata nelle prossime ore. Se il forfait dell’ex talento dell’Inter dovesse trovare una definitiva conferma, per battere il Verona la Roma dovrà affidarsi quasi esclusivamente agli spunti e al fiuto del gol di Tammy Abraham.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, l’annuncio di Mourinho su Zaniolo: cambia tutto
LEGGI ANCHE>>>Zaniolo, c’è la decisione della Roma: i tifosi sono spiazzati
Il centravanti inglese ex Chelsea sembra l’unico giocatore del reparto offensivo ad attraversare una fase di evidente crescita e anche a causa di queste assenze dovrà sostenere quasi da solo il peso dell’attacco giallorosso. Mourinho spera comunque di recuperare Zaniolo quanto prima: tra poco meno di due settimane infatti la Roma sarà impegnata negli ottavi di Conference League, l’ultimo vero obiettivo rimasto in questa stagione ai capitolini.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…