Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: “Non l’ho mai detto”. L’ex campione del mondo è carico per la nuova stagione
Si chiama F1 W13 ed è di nuovo tutta argento l’arma che la Mercedes schiererà al via del Mondiale 2022 di Formula 1. Una monoposto concettualmente diversa rispetto alla Ferrari F1-75 che abbiamo visto ieri, ma con un Hamilton in più.
Ormai non c’erano dubbi, ma l’ex campione del mondo ha spazzato via tutte le chiacchiere. “Non ho mai detto che avrei smesso. Adoro fare questo lavoro e per me è un privilegio lavorare con questo gruppo di persone. Sicuramente è stato un momento difficile. in cui ho avuto bisogno di fare un passo indietro e concentrarmi sulla mia famiglia e su ciò che mi circonda. Poi però sono arrivato a un punto in cui volevo tornare all’attacco”.
Perdere così fa male, lo ricorda anche Toto Wolff: “Quella è un’ombra che vogliamo lasciare alle spalle, vogliamo guardare al futuro. La F1 W13 è stupenda, e speriamo sia stupenda anche in pista”. Il primo confronto, dal 23 febbraio al Montmelò quando tutto scenderanno in pista.
Hamilton riparte con un nuovo compagno di squadra, perché al posto di Valtteri Bottas è arrivato George Russell: “Credo sia bello vedere che porti qua la sua energia, è qualcosa di positivo. George ha avuto una carriera fantastica finora. Da quando è arrivato in Formula 1 ha acquisito esperienza, sarà fantastico lavorare con lui. Ora dovremo collaborare, sperando di portare la macchina nella stessa direzione”.
E George Russell corona il suo sogno. “Sono sei o sette anni che lavoro all’interno di questo ambiente, un rapporto che si è costruito nel corso degli anni. Aver già visto lavorare Lewis mi renderà più facile entrare nel team. Correre con lui? Penso che tutti abbiano visto le foto di me e Lewis quando io avevo 10 anni. Entrambi siamo cambiati parecchio. Ero un ragazzino che aspirava ad arrivare in Formula 1, per me era un supereroe“.
LEGGI ANCHE >>> Nuova Ferrari, il commento della Mercedes scatena il putiferio: tifosi infuriati
LEGGI ANCHE >>> Formula 1 addio, uno dei protagonisti si ritira: adesso è ufficiale
E la nuova monoposto? “Abbiamo già completato tanti giri al simulatore, però vederla finita dopo il duro lavoro di tante persone è davvero incredibile. Abbiamo una livrea fantastica e rivedere l’argento in pista è incredibile”.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…