Ultim'ora

Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: “Non l’ho mai detto”

Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: “Non l’ho mai detto”. L’ex campione del mondo è carico per la nuova stagione

Si chiama F1 W13 ed è di nuovo tutta argento l’arma che la Mercedes schiererà al via del Mondiale 2022 di Formula 1. Una monoposto concettualmente diversa rispetto alla Ferrari F1-75 che abbiamo visto ieri, ma con un Hamilton in più.

Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

Ormai non c’erano dubbi, ma l’ex campione del mondo ha spazzato via tutte le chiacchiere. “Non ho mai detto che avrei smesso. Adoro fare questo lavoro e per me è un privilegio lavorare con questo gruppo di persone. Sicuramente è stato un momento difficile. in cui ho avuto bisogno di fare un passo indietro e concentrarmi sulla mia famiglia e su ciò che mi circonda. Poi però sono arrivato a un punto in cui volevo tornare all’attacco”.

Perdere così fa male, lo ricorda anche Toto Wolff: “Quella è un’ombra che vogliamo lasciare alle spalle, vogliamo guardare al futuro. La F1 W13 è stupenda, e speriamo sia stupenda anche in pista”. Il primo confronto, dal 23 febbraio al Montmelò quando tutto scenderanno in pista.

Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: c’è Russell al suo fianco

Hamilton riparte con un nuovo compagno di squadra, perché al posto di Valtteri Bottas è arrivato George Russell: “Credo sia bello vedere che porti qua la sua energia, è qualcosa di positivo. George ha avuto una carriera fantastica finora. Da quando è arrivato in Formula 1 ha acquisito esperienza, sarà fantastico lavorare con lui. Ora dovremo collaborare, sperando di portare la macchina nella stessa direzione”.

E George Russell corona il suo sogno. “Sono sei o sette anni che lavoro all’interno di questo ambiente, un rapporto che si è costruito nel corso degli anni. Aver già visto lavorare Lewis mi renderà più facile entrare nel team. Correre con lui? Penso che tutti abbiano visto le foto di me e Lewis quando io avevo 10 anni. Entrambi siamo cambiati parecchio. Ero un ragazzino che aspirava ad arrivare in Formula 1, per me era un supereroe“.

LEGGI ANCHE >>> Nuova Ferrari, il commento della Mercedes scatena il putiferio: tifosi infuriati

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 addio, uno dei protagonisti si ritira: adesso è ufficiale

E la nuova monoposto? “Abbiamo già completato tanti giri al simulatore, però vederla finita dopo il duro lavoro di tante persone è davvero incredibile. Abbiamo una livrea fantastica e rivedere l’argento in pista è incredibile”.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

3 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

3 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago