Nuova Ferrari, il commento della Mercedes scatena il putiferio: tifosi infuriati

Nuova Ferrari, il commento della Mercedes scatena il putiferio: tifosi infuriati. La presentazione della F1-75 non è passata inosservata anche a Brackley

La squadra anglo-tedesca ha affidato ad un tweet piuttosto ironico la propria opinione sulla vettura di Maranello. Per alcuni appassionati il tono usato poteva essere anche evitato.

Ferrari F1-75
La nuova Ferrari F1-75 (AnsaFoto)

Il 17 febbraio è stato il gran giorno della Ferrari. A Maranello sono stati tolti i veli alla nuova F1-75, la monoposto che parteciperà al Mondiale 2022. Rispetto alla concorrenza la Rossa è apparsa già piuttosto definitiva, non una semplice showcar (vedi Red Bull) ma la versione che vedremo nei primi test di Barcellona. Soluzioni innovative, aerodinamica particolarmente raffinata, scelte per certi verse definite estreme, il tutto per tornare ad essere realmente competitivi. Il cambio radicale di regolamenti consentiva un ampio margine di manovra in fase di progettazione. Mattia Binotto e il suo team di ingegneri hanno lavorato a fondo per utilizzare al meglio il budget cap e investire in tutte le aree in cui c’era bisogno. Power Unit completamente rivisitata (questa versione dovrà rimanere invariata fino al 2026) e ricerca dell’effetto suolo che torna ad essere preponderante in Formula 1 dal 1982. Per certi versi un ritorno al passato che Ferrari spera poterla avvantaggiare nella rincorsa alle fortissime Red Bull e Mercedes. 

Nuova Ferrari, il commento della Mercedes è ironico: “Interessante”

Mercedes Wolff
Il team principal della Mercedes Toto Wolff (Ansafoto)

La scuderia di Brackley, che venerdì mattina ha tolto i veli alla sua W13, non ha potuto esimersi dal fare un commento sulla nuova Ferrari. Come avvenuto in passato, il team di Toto Wolff ha affidato a Twitter una battuta sui rivali, questa volta giudicata di cattivo gusto. Sul proprio profilo i tedeschi hanno scritto: “Interessante“, in perfetto italiano. Quasi una mossa per sminuire il lavoro fatto a Maranello, mantenendo una classica ironia che da sempre li contraddistingue ma che per qualcuno palesa un’aria di superiorità.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 addio, uno dei protagonisti si ritira: adesso è ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, è nata la F1-75: “Vogliamo scrivere un’altra pagina di storia”

A Stoccarda sanno benissimo che i rivali più agguerriti per il prossimo campionato saranno proprio Ferrari e Red Bull, ma nonostante questo sembrano particolarmente convinti della propria monoposto (la W13). Russell e Hamilton proveranno a ribadire in pista la convinzione (anche spocchia a volte) che traspare dai social. Chissà chi avrà ragione alla fine.

Gestione cookie