Massimiliano Allegri (ANSA)
Massimiliano Allegri sorride, pronto un tris di campioni per la Juve. La strategia del club bianconero per il mercato di giugno è chiara
Cosa manca nella rosa della Juventus per fare veramente la differenza non soltanto in Serie A ma soprattutto in Europa? Un centrocampista offensivo, meglio se trequartista, in grado con le sue accelerate di spaccare la partita in due.
Uno alla Milinkovic-Savic insomma, non a caso più volte seguito dai bianconeri anche se le altissime richieste di Claudio Lotito hanno sempre bloccato tutto. Ma la strategia del club di Andrea Agnelli è chiara e Federico Cherubini sta mettendo le fiches sul tavolo per bloccare il giocatore giusto.
Al momento ci sono almeno tre nomi sul tavolo del ds juventino che spaziano tra Serie A e Bundesliga. Il primo è quello di Nicolò Zaniolo che nonostante un contratto in scadenza tra due anni potrebbe lasciare la Roma dopo una stagione con troppi chiaroscuri. Un investimento importante, ma anche una chiara volontà di bloccare i migliori talenti italiani come la Juve sta facendo da tempo.
Ma non c’è soltanto la Serie A, perché come anticipa il portale specializzato Fichajes.net in Germania ci sono altri due nomi buoni. Il primo è quello di Christopher Nkunku, 24enne prodotto del PSG ma che veste la maglia del Lipsia. Il suo club lo valuta non meno di 50 milioni.
Almeno 10 milioni in più invece costerebbe arrivare a Florian Wirtz, 19enne talento del Bayer Leverkusen. Dalla sua c’è certamente la giovane età e l’esuberanza, ma ha sicuramente meno esperienza internazionale rispetto a Nkunku. E soprattutto se la Juventus non riuscirà a vendere almeno un paio di pezzi pregiati in estate, sarà difficile investire una cifra così importante.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Ibrahimovic, colpo di scena nella trattativa con il Milan: gli sviluppi
LEGGI ANCHE >>> Marco Verratti investe una fortuna nel digitale: l’acquisto è sensazionale
Chi uscirà per fare spazio al trequartista? Sicuramente Rabiot che può garantire un’ottima plusvalenza. Ma anche il destino di Federico Bernardeschi, che aspetta una chiamata per il rinnovo, è appeso ad un filo.
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…