Ibrahimovic salterà anche il match tra Salernitana e Milan di sabato 19 febbraio. Pioli, nella conferenza stampa della vigilia, ha fatto il punto sulle condizioni dello svedese
Era lo scorso 23 gennaio quando, durante il primo tempo di Milan-Juventus, Zlatan Ibrahimovic ha abbandonato il campo per infortunio. Risentimento al tendine d’Achille, questa la diagnosi fatta l’indomani che ha confermato il riacutizzarsi di un fastidio del quale lo svedese ha sofferto anche in passato.
Nulla di grave, comunque. Anzi sembrava che Zlatan potesse subito rientrare in campo nel Derby del 6 febbraio poi vinto dai rossoneri per 2-1 con la doppietta di Giroud. L’iniziale ottimismo sull’immediato recupero è dunque svanito e, oltre all’Inter, Ibra ha saltato anche le successive sfide con la Lazio in Coppa Italia e la Sampdoria in campionato.
Si è sempre allenato a parte lo svedese che ha comunque fatto parlare di sé postando alcuni video di se alle prese con allenamenti piuttosto faticosi, corredati dalla didascalia “Patience“. Pazienza che dovranno tenere ancora Pioli e i tifosi milanisti. Ibrahimovic, infatti, salterà anche il match di sabato all’Arechi con la Salernitana. Una partita che avrebbe potuto permettergli di portare a 81, il numero delle squadre cui ha segnato in carriera, un traguardo mai raggiunto da nessuno dei colleghi.
Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i campani, inevitabile, la domanda a Pioli sulle condizioni di Ibrahimovic. Rispetto alle precedenti dichiarazioni a riguardo, stavolta, l’allenatore milanista è apparso più possibilista e ha fornito un aggiornamento importante sul suo fuoriclasse.
LEGGI ANCHE – Milan, la statistica beneaugurante per lo Scudetto
“Ibra sta meglio – spiega Pioli – credo che riprenderà a correre tra domani e domenica. Valuteremo giorno per giorno poi vedremo quando potrà tornare in campo“. La prossima settimana, pertanto, sarà decisiva per capire quando Zlatan tornerà definitivamente a disposizione di Pioli.
Dopo la Salernitana, il Milan tornerà in campo venerdì 25 febbraio alle 18.45 contro l’Udinese a San Siro e martedì 1 marzo nell’andata della semifinale di Coppa Italia con l’Inter. Verosimilmente è proprio il terzo Derby stagionale con i nerazzurri, l’obiettivo principale di Ibrahimovic che non vorrà certo mancare per la seconda volta consecutiva alla Stracittadina.
LEGGI ANCHE – Salernitana-Milan, un assente importante per infortunio
A proposito di attaccanti, Pioli ha spiegato anche l’assenza del nuovo acquisto Marko Lazetic. Il giovane attaccante serbo, a corto di preparazione, sta svolgendo un lavoro personalizzato che dovrebbe permettergli di riaggregarsi al gruppo tra 7-10 giorni. Pioli è comunque fiducioso e ha ribadito che Lazetic “ha qualità importanti.”
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…