Calciomercato Inter, via alla rivoluzione di Marotta: che colpi per Simone Inzaghi. L’ad nerazzurro ha già stabilito le strategie per rinforzare la rosa nel prossimo mercato estivo. Previste anche due cessioni eccellenti
La stagione calcistica sta entrando nella sua fase decisiva. Con la primavera alle porte le gare decisive si moltiplicano, tra turni a eliminazione diretta nelle coppe europee e i big match che possono decidere le sorti del campionato. Tra le protagoniste del rush finale c’è senz’altro l’Inter che se da un lato ha visto quasi sfumare del tutto le chance di andare avanti in Champions League, dall’altro è ancora pienamente in corsa per scudetto e Coppa Italia.
Ma mentre Simone Inzaghi sta caricando a dovere la squadra, ancora giù di morale per il ko rimediato mercoledì scorso al Meazza contro il Liverpool nell’andata degli ottavi di Champions, la dirigenza nerazzurra è già da tempo al lavoro per definire le strategie in vista della prossima sessione estiva di mercato. L’obiettivo del presidente dell’Inter, Steven Zhang, è di accorciare quanto prima le distanze dai club più importanti d’Europa. E nonostante i problemi economici limitino fortemente le possibilità di investimento del gruppo Suning, il patron nerazzurro non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro.
Il programma per la prossima campagna acquisti e cessioni è anzi ancora più ambizioso del precedente: grazie agli introiti comunque garantiti dalla Champions attuale e a quelli ancora più cospicui del prossimo anno, l’Inter può pianificare un mercato di alto profilo la cui regia sarà ovviamente affidata all’amministratore delegato, Beppe Marotta. Il dirigente emiliano ha in mente di rivoluzionare il reparto d’attacco, apparso finora il vero tallone d’Achille della rosa nerazzurra.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, ormai è fatta: Inzaghi ha il suo nuovo bomber
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, tutto apparecchiato per lo scambio: Inzaghi esulta
A fronte di due cessioni eccellenti, quelle di Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, sono previsti tre acquisti di grande spessore: il giovane centravanti del Sassuolo Gianluca Scamacca, Paulo Dybala prossimo a svincolarsi a parametro zero dalla Juventus e il ventiduenne attaccante canadese del Lille, Jonathan David. Si tratta di tre operazioni molto impegnative sul piano economico, ma il management dell’Inter vuole costruire una squadra in grado, nella prossima stagione, di entrare almeno tra le prime 8 squadre d’Europa.
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…