Con la vittoria di Fognini a Rio de Janeiroil tennis italiano piazza un altro dei suoi due interpreti ai quarti di finale di un torneo ATP
Una bella vittoria per Fabio Fognini che promuove il tennista spezzino ai quarti di finale del torneo di Rio de Janeiro.
Niente da fare invece per Andreas Seppi, escluso alle porte dei quarti di finale di Delrey Beach, Stati Uniti, da Korda.
Una partita non molto fortunata per Andreas Seppi, chiamato ad affrontare Sebastian Korda, quasi cento posizioni più in alto di lui nella classifica ATP, sul cemento di Delray Beach, torneo ATP 250 della stagione maschile.
Protagonista di un ottimo primo set Seppi strappato uno splendido servizio al suo avversario portandosi sul 3-2 ma ha subito il controbreak immediatamente in un game interminabile quando, sul 40-0, si è fatto incredibilmente rimontare. Stesso scenario poco dopo: altro game dominato sul servizio avversario e altro controbreak subito. La partita, purtroppo, cambia definitivamente. Seppi concede gli ultimi tre game del primo set e i primi tre del secondo al suo avversario e non si riprende più: 5-7, 3-6.
Fabio Fognini ha invece dovuto lottare per tre set e quasi tre ore contro il più quotato spagnolo Carreno Busta, testa di serie numero 4 del torneo e numero #18 del ranking mondiale. Lo spezzino accedere così ai quarti di finale del torneo ATP 500 sulla terra rossa di Rio de Janeiro. Vittoria in rimonta per Fognini, in una di quelle giornate in cui l’azzurro sembra essere nelle condizioni emotive e fisiche che possono accompagnarlo in qualsiasi grande impresa.
LEGGI ANCHE – Rafa Nadal vince tutto: anche dove non dovrebbe nemmeno giocare
In vantaggio per tutto il primo set dopo avere strappato il servizio a freddo al suo avversario, Fognini inanella una serie di errori nei due game decisivi e finisce per perdere il primo set. Salvo poi entrare in partita proprio quando serve, nel nono game del secondo set, quando strappa il servizio al Carreno Busta al terzo break point, alzando definitivamente il suo livello di gioco negli ultimi tre game del secondo che va a vincere in scioltezza: 5-7, 6-4 6-3 per Fognini che ora affronterà l’argentino Coria ai quarti di finale, vittorioso in tre set su Verdasco.
LEGGI ANCHE – Lorenzo Sonego combatte tre ore: ma esce in semifinale con Schwartzman
Stanotte (00.30) toccherà a Matteo Berrettini, testa di serie numero #1 del torneo, che affronterà il brasiliano Monteiro.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…