Sofia Goggia, è giallo sul suo infortunio: le pesanti allusioni scuotono i fan

Sofia Goggia, è giallo sul suo infortunio: le pesanti allusioni scuotono i fan. C’è chi non crede alla reale gravità del problema fisico che rischiava di far saltare la partecipazione della discesista ai giochi di Pechino

Ha stupito l’intero mondo dello sport, Sofia Goggia. La ventottenne sciatrice originaria di Bergamo, dopo il recupero lampo dall’infortunio a una gamba frutto di una caduta in gara, ha conquistato una straordinaria medaglia d’argento in discesa libera ai giochi olimpici invernali in corso a Pechino. Un risultato del tutto inatteso e per questo giustamente celebrato.

Sofia Goggia
Sofia Goggia (Ansa Foto)

Subito dopo la conclusione della discesa olimpica, i profili social di Sofia Goggia sono stati letteralmente inondati da migliaia di ‘like’ e di messaggi di elogi e complimenti da parte di semplici tifosi, compagni di squadra e avversari, atleti di altre discipline. Ma a sorpresa c’è stato anche chi è uscito decisamente dal coro, con attacchi pesanti rivolti alla campionessa di Bergamo rea di aver comportamenti non molto corretti e lineari. Al partito dei criti più spietati si è iscritta qualche ora fa un’ex campionessa dello sci italiano degli anni 70′ e 80′, Maria Rosa Quario. L’ex slalomista e componente della prima valanga rosa è anche la madre di un’altra medaglia d’argento di Pechino, la gigantista Federica Brignone.

Sofia Goggia, la madre di Federica Brignone accusa: “Il suo infortunio non era grave, è molto egocentrica”

Brignone
Federica Brignone (Ansa Foto)

La solita rivalità tra due grandi campionesse? Invidie e gelosie mai del tutto sopite che riaffiorano all’improvviso? Non sappiamo cosa effettivamente si nasconda dietro il rapporto tra la Goggia e la Brignone. Sta di fatto che la Quario, ai microfoni di Radio Capital, è tutto fuorchè diplomatica: “Sofia – ha dichiarato l’ex slalomista italiana – ha una determinazione impressionante ma il suo infortunio non era così grave perchè è tornata dopo 23 giorni. Faccio solo presente che se uno sciatore si rompe una gamba non può tornare in pista dopo appena tre settimane“.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia fenomenale: il messaggio da brividi del presidente Mattarella

LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, Federica Brignone da sogno in Gigante: il risultato della gara

Ma il ‘j’accuse’ di Maria Rosa Quario non finisce qui: “Sofia Goggia si vede molto al centro dell’attenzione, si piace, si loda tanto e gode. Cerca attenzione da morire. Federica invece è timida e non le importa di piacere alla gente“. Un affondo decisamente duro che termina con una precisazione: “Sofia e Federica non sono mai state amiche, non si sono mai prese. La Goggia ultimamente ha detto che sono amiche, ma non è vero“.

 

Gestione cookie