Michael Schumacher, arriva un omaggio speciale: solo applausi! Il campione tedesco è stato tirato in ballo da un attuale pilota di Formula 1
Quest’anno ad affiancare Lewis Hamilton ci sarà George Russell, giovane talento britannico, proveniente dalla Williams. Il suo riferimento a Schumi ha fatto venire i brividi a tutti.
C’è grandissima attesa per il prossimo campionato mondiale di Formula 1. Il cambio regolamentare previsto dalla Federazione dovrebbe portare ad un rimescolamento delle carte in tavola. Ci si aspetta una battaglia serrata per il vertice della griglia, con Mercedes e Red Bull sempre pronte a dire la loro. La battaglia tra Hamilton e Verstappen, conclusasi con una lunga coda polemica ad Abu Dhabi, vivrà il secondo round nel 2022. Questo sperano i tifosi, divisi tra chi vorrebbe ‘Il Re Nero‘ in grado di agguantare l’ottavo titolo iridato e chi preferisce che rimanga appaiato a Michael Schumacher, nella classifica all time. Proprio il fenomeno tedesco è stato tirato in ballo ultimamente da un altro pilota inglese, il giovane George Russell. L’ex driver della Williams affiancherà in questo Mondiale Hamilton, sostituendo a Brackley Bottas. In attesa di togliere i veli alla monoposto anglo-tedesca, il 24enne di King’s Lynn ha svelato il suo nuovo casco.
Michael Schumacher, l’omaggio di Russell è da brividi: cambia il casco per lui
🖤❤️ @GeorgeRussell63‘s 2022 @F1 helmet revealed! 🤩 pic.twitter.com/XwrVt1lPll
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 15, 2022
Il casco di Russell è sempre stato di colore rosso, molto simile a quello utilizzato da Schumi sia nell’ultimo periodo alla Ferrari che durante la parentesi alla Mercedes. Parlando sul profilo Twitter della Mercedes, George ha spiegato in relazione al proprio “elmo”:
“Abbastanza diverso nei colori rispetto a quello che avevo in precedenza. Ho optato per un nero piuttosto audace in questa stagione. Il motivo è che volevo portare avanti un colore davvero audace. Ho avuto principalmente il rosso sui miei caschi in precedenza, ma un casco rosso su una Mercedes pensavo fosse molto Michael Schumacher, e volevo rispettarlo e andare in una direzione diversa. Ho portato avanti il nero, ho messo il rosso sul lato con lo (sponsor, ndr) Crowdstrike e ho portato avanti questi dettagli blu che amo davvero. Penso che sia davvero bello e davvero aggressivo“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, c’è la mossa a sorpresa: d’ora in poi cambierà tutto?
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la decisione lascia tutti perplessi: fan infuriati
Ovviamente il riferimento al sette volte iridato non è passato inosservato e ha fatto davvero molto piacere ai tifosi e alla famiglia del ‘Kaiser’.