Lewis Hamilton, arriva la conferma ufficiale: tifosi impazziti! Il campione britannico vuole portare a casa l’ottavo titolo iridato nel 2022
Dopo la delusione di Abu Dhabi ‘Il Re Nero’ ha ricaricato le batterie e sembra finalmente pronto a dare battaglia a modo suo. Max Verstappen rimane l’uomo da battere.
Ha fatto rimanere tutti con il fiato sospeso per settimane, anzi mesi. Dopo i fatti del 12 dicembre ad Abu Dhabi, con il Mondiale scivolato via all’ultimo giro, Lewis Hamilton ha lasciato il mondo social, i media e l’ambiente della Formula 1, chiudendosi letteralmente in se stesso. Un periodo di tempo preso per riflettere, con persone a lui vicine (vedi il padre Anthony) che giuravano non sarebbe mai più tornato indietro. Troppo grande la delusione e il malumore per quanto avvenuto sul circuito di Yas Marina. Le decisioni di Masi, l’incidente di Latifi e la sfida persa con Verstappen. Per uno che ha da poco compiuto 37 anni potevano essere tutti fattori da mazzata definitiva. E invece l’animo del campione ha prevalso e la voglia di rivincita altrettanto. “Il Re Nero” è tornato e dopo mille indiscrezioni e parziali conferme, ora su Twitter c’è la conferma definitiva.
Lewis Hamilton finalmente è tornato: la conferma ufficiale su Twitter – FOTO
Year 16. 🖤🤍 pic.twitter.com/cxNLGs6Ruo
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 16, 2022
Dopo gli indizi già ampiamente diffusi dai diretti interessati, ora a sgomberare possibili ipotesi di ritiro arriva l’ultimo tweet della Mercedes. Il team di Brackley ha infatti pubblicato una nuova foto di Hamilton, corredandola con la didascalia: “Anno 16“, a sottolineare le stagioni del fuoriclasse britannico in Formula 1, compresa ovviamente quella che sta per arrivare. Ora siamo certi di vederlo carico e pronto al via in Bahrain per il campionato mondiale 2022.
LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, arriva un omaggio speciale: solo applausi!
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc e Sainz scoprono la nuova macchina: la reazione fa sognare i tifosi
Lo stile del tweet riprende quello diffuso il giorno di San Valentino, ma presente una foto diversa. Questa volta il sette volte iridato è girato verso l’obiettivo della telecamera e alle sue spalle ha la bandiera britannica. Per il resto, i colori principali rimangono il bianco e il nero, accompagnati da una scritta semplice e diretta. Il tempo delle parole è ormai agli sgoccioli. La Mercedes svelerà la sua monoposto venerdì mattina e poi tutto sarà incentrato sui primi test a Barcellona. I tifosi non vedono l’ora di vedere un’altra grande battaglia con Max Verstappen e, si spera, anche con la Ferrari.