Juventus-Torino, che tegola: Allegri annuncia l’assenza di un top player

Nell’anticipo di domani sera alle 20.45, la Juventus affronta il Torino nel derby della Mole con un rientro importante tra i bianconeri, Allegri fa i conti con le assenze

Turno di Serie A atipico per la Juventus che anticipa il derby contro il Torino alle 20.45 di venerdì sera in considerazione dell’appuntamento di Champions League di martedì.

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri, tornato da quest’anno alla Juventus (AP Lapresse)

In una squadra reduce dal prezioso pareggio conquistato in extremis a Bergamo contro l’Atalanta, Massimiliano Allegri annuncia l’assenza importante dalla squadra titolare di Bonucci.

Bonucci assente nel derby

Un punto di riferimento in meno per la difesa bianconera. Scherzando con i giornalisti, invitati a indovinare la difesa titolare, Allegri ha confermato che i due centrali saranno De Ligt e Rugani: “É  una partita complicata. Bonucci ha un affaticamento al polpaccio, ed è assente – ha confermato Allegri – mancano anche Chiellini e Danilo. Quindi alcune scelte sono obbligate”.

Allegri presenta la Juventus per il derby

Massimiliano Allegri dovrà gestire un match sempre complicato come il derby ma anche la squadra che martedì in Spagna affronterà contro il Villarreal la gara d’andata dei play off di Champions League: “Dobbiamo essere cauti. Bernardeschi non lo considero perché è ha una fastidiosa infiammazione all’adduttore e non possiamo rischiare di perderlo. Quanto a Bonucci non ci sarà. Ma già a Bergamo l’ho dovuto togliere nel secondo tempo. Vedremo se sarà in grado di giocare martedì”.

LEGGI ANCHE – Wanda Nara sconvolta da un suicidio, il suo messaggio social divide – FOTO

Lazio Juventus Bonucci
Bonucci, grande assente nel derby per un affaticamento muscolare (AP LaPresse)

Sul tridente che ha fruttato sette punti nelle ultime tre partite, quello con Dybala, Vlahovic e Morata, Allegri prende tempo: “Non so se li farò giocare di nuovo. Valuterò all’ultimo momento se giocare con Morata o con Kean che sta meglio ed è disponibile. L’importante è affrontare la partita con equilibrio, abbiamo di fronte 95 minuti per portare a casa la vittoria contro una squadra che sul pian fisico ci impegnerà molto”.

LEGGI ANCHE – Tottenham, Antonio Conte scarica Kulusevski e Bentancur: è rottura

Il Torino non vince il derby da ventisette anni. Ma ad Allegri la cosa non offre alcuna garanzia: “I derby non sono mai sbilanciati. É sempre tutto molto imprevedibile. Il Torino gioca sempre col cuore, per noi sarà una partita difficile. E poi il Toro arriva da due sconfitte immeritate e domani saranno ancora più motivati. A noi serve una bella prestazione per arrivare al meglio alla partita di martedì”.

Gestione cookie