Jannik Sinner, questa volta è finita davvero: l’annuncio fa impazzire i fan

Jannik Sinner, questa volta è finita davvero: l’annuncio fa impazzire i fan. Il campione sta per tornare in campo con tante novità

Mancava solo la conferma, ma le voci delle ultime settimane sono diventate una realtà. Jannik Sinner è pronto per ripartire ma lo farà con prospettive nuove e soprattutto con un allenatore diverso.

Sinner
Jannik Sinner (ANSA)

Il tennista altoatesino ha affidato ad un post l’annuncio: “Dopo tanti anni di grandi successi, io e il mio coaching team abbiamo deciso di separarci. Ringrazio Riccardo (Piatti ndb), Dalibor, Claudio, Andrea, Cristian e Gaia. per tutto quello che hanno fatto per me dagli inizi della mia carriera fino ad oggi. Soprattutto Riccardo mi ha insegnato tante cose che resteranno per sempre parte del mio tennis. Abbiamo tantissimi ricordi e ricorderò sempre con affetto il tempo passato insieme”.

Per chi non lo sapesse, oltre a Piatti ci sono Dalibor Sirola, Claudio Zimaglia, Andrea Volpini, Cristian Brandi e Gaia, la moglie di Piatti. E quest’ultimo, a stretto giro, ha confermato tutto: “Sono grato di aver avuto l’opportunità di allenare un talento come Jannik, e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Auguro tutto il meglio a Jannik per il proseguimento della sua carriera”

Jannik Sinner, questa volta è finita davvero: il suo futuro è già scritto

Jannik Skiner era arrivato tredicenne a Bordighera, dove Piatti aveva la sua base, e da allora è cresciuto tantissimo. Ha chiuso il 2018 come numero 551 del mondo e l’anno successivo debuttava già nel circuito ATP. Ma sempre nel 2019 ha cominciato a dimostrare la sua forza vincendo a Milano le Intesa Sanpaolo Next Gen Finals di Milano contro  Alex De Minaur.

Nel 2020, i quarti di finale al Roland Garros fermato solo da Rafa Nadal e primo titolo ATP a Sofia. Poi un grande 2021e questa stagione cominciata con i quarti di finale agli Australian Open 2022. Ora però il ventenne di Sesto Pusteria ha deciso di fare un ulteriore salto di qualità con un coach che conosca bene il circuito.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Djokovic, c’è la conferma ufficiale: svolta per il futuro del campione

LEGGI ANCHE >>> Atp Rio de Janeiro: debutta Berrettini, l’avversario al primo turno

Manca soltanto l’annuncio ma sarà Magnus Norman, il tecnico svedese che ha portato Stan Wawrinka a vincere negli Slam. Con lui però ci sarà anche Simone Vagnozzi, già coach di Marco Cecchinato, che sta lavorando già con lui per preparare il rientro in campo a Dubai.

Gestione cookie