Futuro Ibrahimovic, colpo di scena nella trattativa con il Milan: gli sviluppi e tutto quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni
Fuori dal campo da un paio di settimane a causa di un nuovo acciacco al tendine. Ma attivissimo sul fronte delle trattative con il Milan visto il suo contratto in scadenza.
Zlatan Ibrahimovic già da tempo aveva rinnovato la sua disponibilità a legarsi al Milan anche per le stagioni a venire. Ma il contratto, in scadenza a giugno, per ora non è ancora stato rinnovato.
Tuttavia gli ultimi giorni sono stati di riavvicinamento per il Milan e il suo fuoriclasse, tutelato dal procuratore storico Mino Raiola che nelle ultime settimane ha dovuto affrontare un ricovero e alcuni seri problemi di salute. Ibrahimovic vorrebbe potere chiudere a breve la questione del suo rinnovo contrattuale. Un altro anno, a condizioni diverse da quello di questa stagione.
Per questa stagione Ibrahimovic aveva strappato un contratto importante, sette milioni di euro netti più i premi. Una cifra notevole se si considerano l’età anagrafica di Ibra (40 anni compiuti) e i non pochi problemi fisici che gli hanno consentito solo 19 presenze in tutto tra Serie A e Champions League (otto i gol). In tutto sono state dodici le partite saltate da Ibra per infortunio. Non poche. Ma il Milan non vuole rinunciare a quello che comunque resta un patrimonio straordinario in termini di personalità e di marketing.
LEGGI ANCHE – “Mario Balotelli andrà alla Juventus”: annuncio clamoroso dalla Turchia
L’accordo potrebbe arrivare su un contratto variabile: ma non quantificata a presenze, e dunque a gettone. Ipotesi che Ibrahimovic e Raiola hanno escluso in partenza. Stando alle indiscrezioni le parti sarebbero pronte a chiudere entro la fine del mese per una cifra fissa garantita intorno ai 3.5 milioni di euro (la metà di quest’anno) ma con premi più ricchi per presenze, gol, assist e risultati di squadra. Il che potrebbe portare Ibra a un guadagno importante, tra i cinque e i sei milioni di euro considerando la sua media presenze e gol delle sue ultime stagioni in rossonero.
LEGGI ANCHE – Tottenham, Antonio Conte scarica Kulusevski e Bentancur: è rottura
La speranza di Ibrahimovic è di chiudere l’accordo al più presto. L’ambizione, non confessata ma chiara, del fuoriclasse è quella di concedersi un nuovo mondiale: e di sfruttare le potenzialità del Milan per arrivare in Qatar al massimo della forma. La presenza di Ibra al Mondiale, però, passa dai play off che vedono la Svezia prima in casa contro la Repubblica Ceca ed eventualmente in finale in trasferta, con la vincente della sfida tra Russia e Polonia.
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…
Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…
Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…
Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…