Ferrari F1-75 (screenshot Ferrari)
Ferrari, è nata la F1-75: “Vogliamo scrivere un’altra pagina di storia”. La nuova monoposto è una realtà, in attesa dei test di Barcellona
Basta giocare in difesa: la Ferrari vuole cancellare in fretta le ultime due stagioni e va all’attacco con una monoposto innovativa e bellissima. La nuova F1-75 è una realtà e finalmente possiamo vederla anche noi.
Mattia Binotto, team principal del Cavallino, non ha dubbi: “Questa è una una sfida importante, vogliamo scrivere un’altra pagina di questa storia. Questa monoposto è nata dal lavoro di coesione di tutta la squadra, una squadra cresciuta e che si è compattata. Una monoposto che con il numero 75 vuol ricordare l’anniversario della Ferrari”.
Accanto a lui i due piloti. Charles Leclerc è carico: “Ho grandi motivazioni dopo il 2021. Avremo una nuova macchina e nuove regole. Dovremo lavorare duro per centrare i nostri obiettivi”. E Carlos Sainz non è da meno: “So che ci si aspetta molto da me, con Leclerc dovremo lavorare assieme per una grande stagione”.
Jean Alesi è rimasto nel tempo un tifoso Ferrari ed è uno dei più felici per questa rivoluzione: “Questa è la prima volta da molto tempo che la Formula 1 cambia il regolamento tecnico quasi al 100%. Quindi le macchine saranno fantastiche”, ha detto a Canal + svelando di aver visto la nuova monoposto in anteprima.
Le caratteristiche sono evidenti: “Ha un muso che sembra impressionante e spero che vada altrettanto veloce, per inserirsi nel duello dell’anno scorso tra Mercedes e Red Bull. Io sono un appassionato di corse, ma la Formula 1 è la Formula 1. E la Formula 1 è la Ferrari. Onestamente l’auto è un piccolo gioiello in confronto alla Red Bull, che non è niente di speciale dato che è una show car”.
LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, arriva la conferma ufficiale: tifosi impazziti!
LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, arriva un omaggio speciale: solo applausi!
Domani, 18 febbraio, toccherà alla nuova Mercedes che sarà svelata allo stesso modo. Poi dalla prossima settimana tutti in pista per i primi tre giorni di test, dal 23 al 25 febbraio sulla pista di Montmelò. E solo allora sapremo se veramente questo potrà tornare ad essere l’anno della Ferrari.
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…