Stefano Pioli e Paolo Maldini (Ansa Foto)
Calciomercato Milan, in arrivo una stella della Roma: tutti i dettagli. Il club rossonero è alla ricerca del sostituto ideale di Franck Kessiè, ormai destinato a lasciare Milanello a giugno a parametro zero
Si accende il mercato in casa Milan. I rossoneri di Stefano Pioli, con il morale alle stelle per il primato in classifica conquistato domenica scorsa ai danni dell’Inter campione d’Italia, hanno già iniziato a programmare la prossima stagione. L’obiettivo dichiarato è rinforzare la rosa per renderla più competitiva sia in Italia che in Europa.
La lotta scudetto sta per entrare nel vivo e il Milan vuole giocarsi le sue chance fino all’ultimo istante dell’ultima giornata di campionato. Nel frattempo però, il direttore generale Paolo Maldini e il direttore sportivo Ricky Massara sono già al lavoro in vista del prossimo mercato estivo. E se un anno fa il principale obiettivo era la ricerca di un portiere titolare in grado di sostituire al meglio Gigio Donnarumma, svincolatosi a parametro zero, ora nel mirino della dirigenza milanista c’è un centrocampista che possa prendere il posto di Franck Kessiè. Anche il venticinquenne pilastro della Costa d’Avorio è infatti destinato a lasciare Milanello a giugno da giocatore svincolato, dopo aver rifiutato tutte le proposte di rinnovo contrattuale formulate dal management rossonero.
E il Milan avrebbe individuato l’elemento ideale per potenziare la sua mediana in Jordan Veretout, il ventinovenne centrocampista francese che dall’estate del 2019 indossa la maglia della Roma. Dopo due stagioni vissute da protagonista sotto la guida di Paulo Fonseca, l’ex mezz’ala della Fiorentina non sembra aver trovato un feeling particolare con Josè Mourinho. Il tecnico di Setubal, pur avendone stima, non considera Veretout il centrocampista ideale per interpretare al meglio la sua idea di gioco.
LEGGI ANCHE>>>“Si è giocato l’ultima carta”, terremoto a Roma: Mourinho choc
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, arriva il rinnovo più atteso: ufficialità a breve
Di conseguenza, complice una trattativa per il rinnovo di contratto che non è mai decollata, il club giallorosso avrebbe deciso di mettere sul mercato il giocatore. E il Milan ad oggi è il club più interessato a rilevarne il cartellino l’estate prossima. La richiesta iniziale della Roma per Veretout si avvicina ai 20 milioni di euro, ma è plausibile immaginare che l’accordo si possa trovare su una cifra compresa tra i 16 e i 18 milioni di euro. Il prossimo centrocampo del Diavolo potrebbe parlare francese.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…