Verstappen-Hamilton, c’è la mossa a sorpresa: d’ora in poi cambierà tutto? Sono ancora da verificare i rapporti tra i due acerrimi rivali in vista della nuova stagione di Formula 1 che prenderà il via domenica 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain
Si avvicina a grandi passi la nuova stagione di Formula 1 con il campionato del 2022 che si staglia sempre più nitido all’orizzonte. Domenica 20 marzo le vetture di tutte le scuderie, realizzate in base ai dettami del nuovo rivoluzionario regolamento torneranno a sfrecciare sul circuito di Manama per il Gran Premio del Bahrain. Un momento molto atteso dagli appassionati, molti dei quali sono ansiosi di verificare lo stato dell’arte nei rapporti tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.
I due grandi e acerrimi rivali della scorsa stagione non hanno avuto più contatti da quell’ormai lontano 12 dicembre, quando a una manciata di chilometri dalla conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi il pilota olandese della Red Bull riuscì a strappare dalle mani del fuoriclasse inglese della Mercedes il titolo di campione del mondo. Il mondiale 2021 si è concluso due mesi fa ma le polemiche continuano ad infuriare. Tra l’altro nei prossimi giorni la Commissione di Formula 1 emetterà un verdetto definitivo sull’operato del delegato alla sicurezza dei circuiti, il dirigente australiano Michael Masi, reo di aver indirizzato l’esito della gara di Yas Marina a favore della Red Bull.
Verstappen-Hamilton, il presidente della FIA Ben Sulayem svela: “Rapporti di nuovo ottimi tra Horner e Wolff”
Nel frattempo però qualcosa si muove. In attesa di verificare il comportamento dei due piloti, sembra che tra i team principal di Mercedes e Red Bull sia tornato il sereno. Come rivelato dal presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, nell’ultima riunione plenaria svoltasi a Londra i due top manager di Brackley e Milton Keynes si sarebbero scambiati gesti di cortesia e vicinanza reciproca.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Toto Wolff dice stop: l’annuncio sul caso Red Bull
LEGGI ANCHE>>>F1, la Red Bull è stufa: Horner si scaglia contro Masi
“Erano molto allineati – ha commentato non senza un briciolo di ironia il numero uno della FIA a Sky Sports F1 – penso che fosse a causa del fatto che era San Valentino”. Poi, fattosi più serio, ha aggiunto: “Erano vicini l’uno all’altro ed erano entrambi di buon umore, quindi è stato un bene. Mi aspettavo un po’ più di spettacolo, ma è stato bello vedere l’armonia tra Wolff e Horner“, ha concluso Ben Sulayem.