Valentino Rossi, la decisione lascia tutti perplessi: fan infuriati. ‘Il Dottore’ è sempre nel cuore degli appassionati della MotoGP anche dopo il ritiro
Questa sarà la prima stagione della classe regina senza il #46. La Yamaha lo ha sostituito con il giovane Darryn Binder, al fianco di Andrea Dovizioso nel Team WithU (ex Petronas).
La sua ultima stagione è stata un continuo tributo a quanto di bello fatto in 25 anni di Motorsport. Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro durante la scorsa estate in Austria, prima del Gran Premio sul Red Bull Ring. Da lì i tifosi hanno organizzato ogni week end delle manifestazioni speciali per riconoscere il giusto valore ad uno dei più grandi interpreti delle due ruote. Da Misano a Valencia è stato un susseguirsi di striscioni e messaggi che non hanno fatto altro che inorgoglirlo e lusingarlo, comprendendo una volta in più, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la gente è stata sempre dalla sua parte.
Proprio sul Circuito Ricardo Tormo, la MotoGP ha deciso di omaggiare Vale in diversi modi. L’esposizione nel paddock delle nove moto con cui ha vinto i titoli mondiali, la bellissima gag a fine gara con i tifosi scesi dagli spalti e soprattutto un mega murale su uno degli edifici che campeggiano dietro i box.
Valentino Rossi, il suo murale a Valencia è stato coperto: il motivo
L’immagine con su scritto un enorme “Grazie Vale!” è stata realizzata dall’artista spagnolo Axe Colours, ed è piaciuta tantissimo a tutti i tifosi di Rossi. Valencia si era vestita a festa per celebrare l’ultimo Gran Premio della lunghissima carriera del campione di Tavullia e nulla è stato lasciato al caso. A salutarlo sono stati invitati anche tutti i suoi ex avversari in pista, da Stoner e Biaggi, passando per Pedrosa e Lorenzo. Un abbraccio collettivo che il #46 non potrà davvero dimenticare. Quello che ha fatto discutere invece, è il fatto che il murale a lui dedicato sia stato “oscurato” in questi giorni da un cartellone.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la confessione gasa tutti: “Non vedo l’ora di farlo”
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, nascono le nuove Sprint: una rivoluzione mondiale
Nello specifico si tratta di un pannello con sopra riportata una scritta dedicata a Ricardo Tormo, vincitore di due titoli iridati nella classe 50 e a cui il tracciato valenciano è intitolato. Molti fan hanno chiesto spiegazioni sui social, convinti che il murale fosse stato coperto “definitivamente” dal pannello. L’indignazione è durata però poco, visto che la pagina ufficiale del circuito ha messo a tacere le voci con un Tweet: “Alcuni di voi sono rimasti sorpresi di venire in Circuito e vedere il murale di Valentino così… tranquilli, al nostro primo evento dell’anno, per il #RacingLegends del 5 e 6 marzo, sarà di nuovo in mostra… lo stiamo proteggendo dall’inverno!”. Insomma un modo per salvaguardarlo.