Marcell Jacobs, una grande sorpresa: il messaggio lascia tutti di stucco

Marcell Jacobs, una grande sorpresa: il messaggio lascia tutti di stucco. Commento entusiasta del campione olinpico dei 100 metri attraverso un post pubblicato sui suoi profili social

Lo sport tende ad unire sotto una stessa bandiera, senza ombra di dubbio. E ci sono casi in cui grandi protagonisti di diverse discipline si facciano i complimenti a vicenda dopo aver compiuto una grande impresa. Non è una novità del resto, soprattutto da quando i social network sono diventati il principale e più diffuso strumento di comunicazione.

Jacobs
Marcell Jacobs (Ansa Foto)

L’ultimo esempio in tal senso risale a poche ore fa: il campione olimpico dei 100 metri ai giochi estivi di Tokyo, il velocista di Desenzano del Garda Marcell Jacobs, ha esultato e gioito per la splendida medaglia d’argento conquistata da Sofia Goggia in discesa libera alle Olimpiadi invernali in corso a Pechino. Un risultato straordinario, soprattutto perchè arrivato appena 23 giorni dopo un infortunio piuttosto serio a un ginocchio di cui la sciatrice bergamasca è rimasta vittima. Ma lo spessore di un campione o di un vero fuoriclasse, come nel caso della Goggia, emerge proprio nei momenti di maggiore difficoltà. Proprio quanto accaduto stamattina sulla pista della discela libera: nonostante il ginocchio ancora malconcio, Sofia Goggia ha sfoderato una prestazione clamorosa. E’ arrivato l’argento, ma la medaglia d’oro è sfumata per soli 24 centesimi di secondo.

Marcell Jacbos, il messaggio a Sofia Goggia è da brividi: “Una campionessa vera, impresa straordinaria”

E Marcell Jacobs ha voluto sottolineare le gesta della sciatrice lombarda postando un messaggio sentito e convinto sul suo profilo Twitter: “Che impresa straordinaria, Sofia Goggia! E che velocità! I grandi campioni sono quelli che cadono, si rialzano e tornano a vincere più forti degli infortuni!”. Un bellissimo risultato che può servire da stimolo ad altri atleti italiani alle prese con delle gare importanti da qui alle prossime settimane. Tra questi lo stesso sprinter di Desenzano del Garda che sta affinando la preparazione in vista dei mondiali indoor di atletica leggera in programma a Belgrado a metà marzo.

LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi: Sofia Goggia d’argento, doppietta azzurra in discesa  

LEGGI ANCHE>>>Marcell Jacobs, il nuovo obiettivo è da urlo: l’annuncio fa impazzire i tifosi

La campionessa originaria di Bergamo intanto si prepara a fare ritorno in Italia dove proseguirà nel suo percorso verso il completo recupero dall’infortunio al ginocchio malandato. Ma intanto Sofia Goggia ha già dato una lezione a tutti di coraggio, determinazione e feroce convinzione nei propri mezzi.

Gestione cookie