Juventus-Torino, Allegri deve rinunciare ad un big: tifosi in ansia

Juventus-Torino, Allegri deve rinunciare ad un big: tifosi in ansia. I bianconeri continuano la loro rincorsa alla vetta della classifica di Serie A

Prima di concentrarsi sulla sfida di Champions League contro il Villarreal c’è l’attesissimo derby allo Stadium. Sarà il primo per Vlahovic e Zakaria, ma rischia di mancare un altro protagonista.

Juventus
La Juventus festeggia una vittoria allo Stadium (Foto: LaPresse)

Il pareggio contro l’Atalanta ha mantenuto la Juventus imbattuta, allungando la striscia di risultati utili consecutivi a 11. Il gol di Danilo ha tolto le castagne dal fuoco per i bianconeri che restano in piena corsa per le posizioni che contano. Qualora Inter e Atalanta dovessero vincere i rispettivi match di recupero (rispettivamente con Bologna e Torino) la ‘Vecchia Signora’ si troverebbe a un punto dal quarto posto e a meno 11 dalla vetta. La pazza idea di competere ancora per lo scudetto non ha abbandonato completamente le segrete stanze della Continassa e Allegri è convinto di avere un gruppo finalmente ben amalgamato. L’arrivo di Vlahovic e Zakaria ha spostato gli equilibri in campo, permettendo al tecnico di toscano di trovare finalmente la quadratura del cerchio. La Juve adesso gioca meglio e trova più facilmente la via del go. Il tridente composto dal numero 7 serbo, Dybala e Morata ha riproposto ad alti livelli anche questi ultimi due, disposti al sacrificio per il bene collettivo.

Juventus-Torino, Bernardeschi ancora out: non si allena col gruppo

Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Foto: LaPresse)

La prossima sfida di campionato, in programma venerdì 18 febbraio alle 20.45, è un crocevia importantissimo per il prosieguo della stagione. Il derby all’Allianz Stadium sarà fondamentale anche per preparare al meglio la sfida d’andata degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Villarreal. Allegri deve fare i conti anche con qualche assenza importante, su tutti Bernardeschi.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, City a valanga, Mbappe lancia il PSG

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, accuse shock da un ex Inter: “Pensa solo a se stesso”

L’esterno della Nazionale, preziosissimo per dare equilibrio alla squadra, non si è ripreso dall’affaticamento muscolare che lo tiene fuori da inizio mese. In questi giorni si sta allenando a parte e sarà quindi costretto a saltare il big match con il Torino. La speranza dello staff medico bianconero è quella di rimetterlo in piedi per la trasferta allo Stadio della Ceramica, martedì sera. Allegri e i tifosi sperano di poter contare anche su di lui per l’appuntamento più importante della stagione, almeno finora.

Gestione cookie