Djokovic, la presa in giro diventa virale: fan impazziti! Il tennista serbo è sempre al centro della scena per la questione vaccino anti Covid
La sua recente intervista alla BBC ha fatto il giro del mondo e non ha lasciato indifferenti i tifosi. La scelta di non vaccinarsi rischia di fargli saltare altri Slam dopo l’Australian Open.
Non è un momento particolarmente semplice per Novak Djokovic. La delusione per essere stato respinto da Melbourne, senza poter giocare il primo Major dell’anno, è ancora cocente. Rafa Nadal lo ha scavalcato per numero totale di Slam vinti e si è aggiudicato un torneo che sulla carta avrebbe dovuto prendere la strada di Belgrado. Come se non bastasse però, la sua resistenza all’inoculazione del siero anti Covid potrebbe costargli davvero molto cara in questa fase della carriera. Nonostante la pandemia sembri avviata verso la sua fase discendente (parola dell’OMS), gli obblighi di vaccinazione potrebbero restare immutati sia a Londra che a Parigi. Ciò significa per Nole non poter partecipare al Roland Garros e a Wimbledon. Un prezzo molto caro da pagare ma nella sua ottica sempre meno grave che contravvenire ai suoi principi base riguardo l’immunizzazione. A non passare inosservata all’interno dell’intervista alla BBC, è stata una frase che Djokovic ha pronunciato a riguardo.
“Non sono un no-vax ma sono pronto a sacrificare i trofei se mi obbligheranno a vaccinarmi“.
Djokovic, la Ryanair lo prende apertamente in giro: il tweet diventa virale
Prendendo spunto proprio da questo c’è chi ha addirittura deciso di farci uno slogan divertente, con una presa in giro riferita al numero uno del tennis mondiale.
In un tweet pubblicato martedì mattina, la Ryanair, nota compagnia per voli low cost, ha infatti preso spunto dalle frasi di Djokovic.
“Noi non siamo una compagna aerea ma facciamo volare gli aerei“, hanno scritto sul profilo social. Una parodia della contraddizione in cui è caduto Nole parlando alla BBC. Ovviamente il messaggio è diventato subito virale, attirando migliaia di commenti dal tono contrapposto. C’è chi è sembrato molto divertito e chi invece è andato su tutte le furie.
LEGGI ANCHE >>> Covid, Djokovic dichiara guerra al tennis: “Sono pronto a tutto”
LEGGI ANCHE >>> Rafa Nadal vince tutto: anche dove non dovrebbe nemmeno giocare
We’re not an airline but we do fly planes #Djokovic pic.twitter.com/wivO3L2dTp
— Ryanair (@Ryanair) February 15, 2022
Va sottolineato come non è la prima volta che la Ryanair prende posizione contro i no-vax. Prima di Natale il Ceo Michael O’Leary aveva dichiarato infatti al The Telegraph: “Se non sei vaccinato non dovresti essere ammesso in ospedale, non dovresti poter volare, non dovresti essere ammesso in metropolitana e nemmeno al supermercato o in farmacia”.