Barcellona-Napoli, tegola improvvisa per Spalletti: un big a rischio forfait. A due giorni dalla grande sfida del Camp Nou valida per i 16/i di Europa League, un altro infortunio preoccupa il tecnico degli azzurri
Dopo il pareggio nel big match contro l’Inter, un risultato che non compromette le chance scudetto di Insigne e compagni, il Napoli si rituffa nuovamente in Europa League. Gli azzurri giovedì sera affronteranno in uno dei templi del calcio europeo, il Camp Nou, il Barcellona nell’andata dei sedicesimi di finale. Una sfida molto attesa tra i tifosi, che confidano in una grande impresa dei ragazzi di Luciano Spalletti.
Per la sfida contro i blaugrana, apparsi in evidente crescita di gioco e di risultati nelle ultime gare, il tecnico di Certaldo potrebbe far risposare qualche titolare più stanco e affaticato e concedere spazio a chi finora ha giocato meno. Almeno, questo era il programma originario: il match contro l’Inter ha infatti riconsegnato a Spalletti due nuovi infortunati, Politano e Lobotka. Un vero peccato soprattutto per il regista polacco, migliore in campo del Napoli nell’ultimo mese di campionato. L’allenatore toscano deve inoltre fare i conti con l’indisponibilità di Hirving Lozano, finito ko con la nazionale messicana.
Ma le brutte notizie però non finiscono qui: nel corso della seduta di rifinitura di questa mattina svoltasi al centro sportivo di Castel Volturno, non si è visto in campo Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha alternato un blando allenamento individuale in palestra ad un ciclo di fisioterapia a causa di un lieve fastidio muscolare. Un problema fisico, sembra, di non grave entità ma che a poco più di 24 ore dalla sfida del Camp Nou rischia di costringerlo a dare forfait.
LEGGI ANCHE>>>Victor Osimhen pronto al rientro? Arriva la risposta, tifosi con il fiato sospeso
LEGGI ANCHE>>>Napoli, Spalletti sulle spine: ma c’è un ritorno illustre
Un problema enorme per il Napoli che aveva goduto del rientro in squadra di Osimhen dopo quasi tre mesi dall’infortunio al volto rimediato nel match del Meazza contro il Milan. Senza il suo bomber principe e con Politano e Lozano fermi ai box, Spalletti si trova con gli uomini contati nel reparto offensivo. Giovedì promeriggio contro il Barcellona il Napoli dovrebbe schierare un tridente composto da capitan Insigne, Mertens e Petagna. A centrocampo spazio invece al camerunense Anguissa insieme a Zielinski e a uno tra Fabian Ruiz e Diego Demme.
Dusan Vlahovic ha perso un’occasione per star zitto. Le sue ultime parole dalla nazionale riaprono…
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…