Atp Rio de Janeiro: debutta Berrettini, l’avversario al primo turno

Atp Rio de Janeiro, si avvicina l’esordio di Matteo Berrettini che ha usufruito di un bye al primo turno. Intanto Fognini e Sonego sono agli ottavi

Italiani protagonisti all’Atp di Rio de Janeiro. Tre gli azzurri in tabellone, tutti agli ottavi di finale. Esordio vincente per Fabio Fognini e Lorenzo Sonego mentre Matteo Berrettini, da prima testa di serie del seeding, ha usufruito di un bye senza disputare il primo turno.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego (Ansa Foto)

Fognini, sconfitto la settimana scorsa ai quarti di finale di Buenos Aires da Delbonis, ha avuto la meglio di un altro argentino al debutto, Facundo Bagnis, altro specialista sul rosso. Il tennista ligure si è imposto in due set, 6-2; 6-4, e disputerà il suo ottavo di finale già nella tarda serata di mercoledì contro Pablo Carreno Busta, quarta testa di serie del tabellone.

Buon esordio anche per Lorenzo Sonego, anche lui reduce dall’Atp di Buenos Aires dove ha raggiunto la semifinale, sconfitto da Schwartzmann. L’azzurro ha sconfitto un ex vincitore dell’Atp di Rio, il serbo Lazlo Djere con un netto 6-2; 6-0. Sonego tornerà in campo giovedì per giocarsi il passaggio ai quarti di finale con un altro tennista serbo, Kecmanovic, nella rivincita del match disputato e perso da Lorenzo al terzo turno dell’Australian Open.

Berrettini, l’avversario al primo turno a Rio de Janeiro

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Esordirà giovedì 17 febbraio, con orario da definire, Matteo Berrettini, al debutto assoluto sulla terra del Rio Open. Il numero uno azzurro affronterà agli ottavi, un tennista di casa ovvero la wild card Thiago Monteiro che ha avuto la meglio all’esordio sull’argentino Baez.

Il match di Berrettini è incrociato in tabellone con quello tra Alcaraz e Delbonis. Se i pronostici dovessero essere rispettati, probabile ai quarti di finale una nuova sfida tra Matteo e il talento spagnolo, a un mese di distanza dalla battaglia in cinque set vinta dall’azzurro all’Australian Open.

LEGGI ANCHEDjokovic, la battuta nei suoi confronti fa impazzire i social

L’Atp di Rio de Janeiro è trasmesso in diretta, in simulcast, su Supertennis (in chiaro al canale 64 del digitale terrestre o sul 213 di Sky) e su Sky Sport Tennis con dirette a partire dalla serata italiana.

LEGGI ANCHEAtp Rio de Janeiro, il tabellone completo del torno

Sia Sky Sport Tennis che Supertennis sono ricevibili anche in streaming tramite SkyGo (per gli abbonati) e l’applicazione del canale della FIT, disponibile gratuitamente in tutti gli store digitali. Lo streaming di ST è visibile anche sul sito dell’emittente da pc. Per accedere alla visione è necessario registrarsi o effettuare il login con uno dei propri profili social se in possesso.

 

 

Change privacy settings
×