Calciomercato Milan: via a parametro zero, Maldini ha deciso

Calciomercato Milan: via a parametro zero, Maldini ha deciso. Due casi spinosi e la stessa risposta che agita i sogni anche di altri club

Come un anno fa, la stessa situazione. Esaurita la sessione di mercato invernale, il Milan era alle prese con il rinnovo di Gigio Donnarumma ma la proposta economica del club non accettata dal portiere e da Mino Raiola fece cambiare il destino.

(LaPresse)

Oggi il caso si ripropone, ma in ballo ci sono due nomi che sembrano avere anche lo stesso destino. Uno è Franck Kessié, per il quale non ci sono speranze di accordo. L’altro invece è Alessio Romagnoli: fino ad un mese fa sembrava che le parti si stessero avvicinando ma adesso le distanze si sono ampliate e un suo addio a parametro zero a fine stagione è sempre più probabile.

L’ex difensore della Roma guadagna oggi circa 5,5 milioni di euro netti a stagione ed è disposto a ridursi l’ingaggio. Il club rossonero pari a poco meno di 3 milioni e il margine è ancora troppo ampio per venirsi incontro. In più il club sta continuando a sondare il mercato: il primo nome resta Sven Botman dal Lille, con Gleison Bremer del Toro più defilato e Romagnoli passa in second’ordine.

Calciomercato Milan: in caso di addio, almeno due club sono già pronti

Ma se dovesse decidere di liberarsi a zero da fine giugno, non gli mancheranno di certo le offerte. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ in prima fila c’è la Lazio, della quale Romagnoli ha sempre detto di essere tifoso nonostante il suo passato giallorosso. Lotito e Tare gli avrebbero già proposto un contratto da 3 milioni netti annui più bonus che è in linea con quanto si aspetta.

Alessio Romagnoli (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> Andrea Pirlo riparte dalla Serie A, arriva una proposta clamorosa

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic, l’attesa prosegue: la previsione di Pioli spiazza i tifosi

Ma anche la Juventus non lascerà passare invano l’opportunità nonostante il nome di Romagnoli non sia il primo sulla lista dei difensori da ingaggiare. E il Milan in questo momento è sempre più lontano.

Gestione cookie