Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: a giugno sarà addio

Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: a giugno sarà addio. Un’altra cessione per fare cassa ma è già pronto anche il sostituto

A gennaio la Juventus ha gettato le basi per il suo futuro ma il lavoro di cesello sulla rosa non è ancora finito, soprattutto in reparti come la difesa e il centrocampo. La linea tracciata è chiara: giocatori giovani e possibilmente italiani.

Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA)

In quest’ottica si avvicina un’altra cessione eccellente che potrà portare anche un po’ di ossigeno nelle casse bianconere. In attesa di capire quale sarà il destino dei giocatori in scadenza, come Dybala e Bernardeschi, sulla lista dei partenti è stato segnato un altro nome. Quello di Alex Sandro che dopo sette stagioni è destinato a lasciare Torino per una nuova avventura.

Come anticipa il sito specializzato Calciomercatoweb.it il piano è chiaro e il club sta lavorando con Jorge Mendes, che tra i suoi assistiti ha anche l’esterno brasiliano. La Juventus vuole monetizzare, incassando almeno 10-12 milioni di euro. E la destinazione potrebbe essere la Premier League: in passato lo aveva cercato l’Arsenal, il presente è più verso il Wolverhampton, club con il quale il potente agente portoghese ha un ottimo rapporto. I due club ne riparleranno a fine giugno ma il destino sembra segnato.

Alex Sandro (ANSA)

Calciomercato Juventus, il cambio è già pronto: affare chiuso a gennaio

Alex Sandro via, anche perché la Juve ha già in mente il nome del suo sostituto a sinistra. Non sarà Luca Pellegrini, che ha dimostrato di non aver mai fatto un vero salto di qualità da quando è tornato a Torino. Ma piuttosto Andrea Cambiaso, esterno classe 2000 del Genoa che i bianconeri hanno messo nel mirino da tempo anche alla luce degli ottimi rapporti con il suo club.

Andrrea Cambiaso (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ormai è fatta: Inzaghi ha il suo nuovo bomber

LEGGI ANCHE >>> Andrea Pirlo riparte dalla Serie A, arriva una proposta clamorosa

In estate alla Continassa arriverò finalmente Rovella, che da un anno e mezzo è in prestito al Genoa nonostante il suo acquisto formale da parte della Juventus, ma non sarà il solo. Il prezzo? Anche in questo caso tra i 10 e i 15 milioni di euro per un nazionale azzurro (per ora in Under 21) che è una delle più belle sorprese in Serie A.

Change privacy settings
×