Valentino Rossi, la confessione gasa tutti: “Non vedo l’ora di farlo”

Valentino Rossi, la confessione gasa tutti: “Non vedo l’ora di farlo”. Ci sono due appuntamenti che aspettano l’ex campione del mondo

I suoi ex colleghi hanno appena concluso i test prestagionali sulla pista di Mandalika e lui ha fatto da spettatore restando a distanza. Ma Valentino Rossi è pronto per un doppio appuntamento che cambierà per sempre la sia vita.

Valnetino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Ormai siamo vicini alla nascita della sua prima figlia che dovrebbe arrivare prima che finisca febbraio. Ma ci siamo anche con i primi test di quest’anno al volante dell’Audi R8 del team WRT con la quale correrà nel campionato Gran Turismo. Lunedì 14 febbraio il Dottore girerà al Paul Ricard per preparare il via del GT World il 3 aprile a Imola e farà ancora più conoscenza con la sua nuova vettura.

Nella sua ultima e più fresca intervista, ha confessato tutta la sua attesa: “Avevo già esperienza con le vetture GT3 e mi sono trovato subito bene  Il team WRT è di primissimo piano, sono molto felice di correre con loro”. In stagione potrà correre anche la 24 Ore di Spa, pista sempre affascinante per tutti: “Non ci sono mai stato, non vedo l’ora di farlo“.

Valentino Rossi, la confessione gasa tutti: la storia di un lungo corteggiamento

Nei giorni scorsi il team principal della WRT, Vincent Vosse, ha raccontato a SportsCar365 il lungo inseguimento della sua squadra a Valentino Rossi: “Quando Rossi nel 2011 è passato da Yamaha a Ducati, e quest’ultima l’anno dopo è stata acquistata da Audi, sono andato a chiedere se era possibile fare una vettura Ducati e mettere Rossi in pista. Io sono un fedelissimo delle MotoGP e non puoi esserlo se non sei fan anche di Rossi”.

Valentino Rossi (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi ha trovato un erede in casa: nei test sta volando

LEGGI ANCHE >>> Pecco Bagnaia, la novità carica i tifosi: “Mancano piccoli dettagli”

All’epoca non è successo ma ora dieci anni dopo sono insieme. “Ho cercato di contattarlo in molti modi negli ultimi cinque anni, ma non ci sono mai riuscito. Poi ho ottenuto un contatto del suo staff, ni ha risposto dopo qualche settimana a luglio del 2021, e da lì i rapporti sono andati avanti. A fine agosto gli ho spiegato come avrei visto il suo futuro.  Il modo in cui si è adattato è stato impressionante ed è chiaro che non corre solo per divertirsi“.

Gestione cookie