Il Milan è in vetta alla classifica di Serie A, traguardo raggiunto senza l’apporto di Zlatan Ibrahimovic ancora out per infortunio
Una settimana da incorniciare quella conclusa ieri dal Milan. In sette giorni sono arrivati la vittoria nel derby con l’Inter, quella con la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, il rinnovo fino al 2026 di Theo Hernandez e altri tre punti con la Sampdoria.
Il successo di misura con i blucerchiati con la prodezza di Leao decisiva ha ridato al Milan la vetta della classifica che mancava da inizio dicembre. Un punto separa i rossoneri dall’Inter che deve ancora recuperare il match non disputato all’Epifania contro il Bologna.
Un primato dunque “provvisorio” ma che ha dato grande entusiasmo alla squadra e ai tifosi dopo le delusioni di fine gennaio quando il ko con lo Spezia e il pareggio a reti bianche con la Juventus sembravano aver allontanato definitivamente il Milan dalle ambizioni Scudetto.
Un primo posto, arrivato, peraltro a un anno esatto dalla sconfitta del 13 febbraio 2021 a Spezia, ko che permise all’Inter di Conte di prendersi la vetta della classifica dello scorso campionato, primato che poi i nerazzurri mantennero fino alla vittoria dello Scudetto.
Una settimana da ricordare per il Milan – dicevamo – che i rossoneri si sono conquistati senza Ibrahimovic. Sembrava che lo svedese potesse rientrare già contro l’Inter dopo il risentimento al tendine d’Achille accusato a fine gennaio durante Milan-Juventus.
Il fastidio all’articolazione si è rivelato poi più serio del previsto e ha costretto Ibra a uno stop forzato che dovrebbe continuare ancora. Già nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sampdoria, Pioli aveva ribadito l’incertezza sul possibile rientro dello svedese. Ieri, lo stesso tecnico rossonero lo ha confermato nuovamente: “Non posso dire quando può rientrare. La valutazioni fatte ieri sono andate abbastanza bene. Non credo che possa rientrare per la Salernitana in questa settimana.”
LEGGI ANCHE – Milan-Sampdoria 1-0, tabellino e highlights del match
Considerato il prossimo impegno, sulla carta, molto favorevole, l’impressione è che il Milan non voglia forzare i tempi per il rientro di Ibrahimovic, consentendogli di recuperare al meglio in vista del doppio importante impegno di inizio marzo con la semifinale di andata di Coppa Italia con l’Inter e il big match di campionato del 6 contro il Napoli al Maradona.
LEGGI ANCHE – Atalanta-Juventus 1-1, video highlights del match
Dopo la Salernitana, il Milan concluderà febbraio con il match casalingo contro l’Udinese. Due impegni che i rossoneri non possono sbagliare considerato anche i concomitanti impegni dell’Inter contro Sassuolo e Genoa.
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di DAZn: "Sicuramente gennaio…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…