Calciomercato Inter (LaPresse)
Calciomercato Inter, tutto apparecchiato per lo scambio: Inzaghi esulta. Il primo colpo estivo di Marotta arriva dalla Serie A
Il pareggio di Napoli, uno degli ultimi scontri diretti di questa stagione in Serie A, deve essere archiviato con soddisfazione in casa Inter. Ma intanto Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno già lavorando in vista della prossima stagione.
L’asse calda al momento è quella con il Sassuolo che potrebbe portare alla corte di Simone Inzaghi tre giovani talenti italiani come Frattesi, Scamacca e Raspadori. Ma c’è bisogno anche di creare lo spazio giusto nella rosa in modo che tutto possano avere minuti e dare il loro contributo. E allora torna di moda uno scambio con il Napoli che intriga tutti.
Come conferma il sito specializzato Calciomercatonews.com, è tutto apparecchiato per regalare a Simone Inzaghi quel trequartista simile a Milinkovic Savic che gli manca. Tutte le poste portano al nome di Fabian Ruiz che per età, maturazione tecnica e prospettive è il giocatore giusto.
Fabian Ruiz ha un contratto con il Napoli fino a giugno 2023 e per questo, in assenza di un rinnovo che non sta arrivando, in estate diventerà oggetto del desiderio di altri. L’Inter avrebbe già anche pronta la contropartita e si chiama Joaquin Correa. Un nome sorprendente, pensando che è stato fortemente voluto da Inzaghi che l’ha allenato alla Lazio. ma lo scambio ha accontenterebbe tutti.
La sua partenza e quella di Alexis Sanchez libererebbero spazio per Scamacca come vice di Dzeko e per Raspadori come alternativa di Lautaro Martinez. E dall’altra parte, il Napoli che perderà sicuramente Insigne e moto facilmente anche Mertens, ha necessità di una punta veloce, abile negli inserimenti e che conosca già la Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Massimiliano Allegri dà il via libera: cessione immediata
LEGGI ANCHE >>> Robin Gosens svela l’avversario più forte: “E’ imprendibile”
Fabian Ruiz attualmente guadagna 1,8 milioni di euro a stagione e ha già presentato la sua richiesta per arrivare a 4,5 milioni di euro. Una cifra quasi impossibile, ché non è stata concessa nemmeno ad Insigne. E per questo Aurelio De Laurentiis lo utilizzerà per monetizzare.
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…