Calciomercato Inter, tutto apparecchiato per lo scambio: Inzaghi esulta. Il primo colpo estivo di Marotta arriva dalla Serie A
Il pareggio di Napoli, uno degli ultimi scontri diretti di questa stagione in Serie A, deve essere archiviato con soddisfazione in casa Inter. Ma intanto Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno già lavorando in vista della prossima stagione.
L’asse calda al momento è quella con il Sassuolo che potrebbe portare alla corte di Simone Inzaghi tre giovani talenti italiani come Frattesi, Scamacca e Raspadori. Ma c’è bisogno anche di creare lo spazio giusto nella rosa in modo che tutto possano avere minuti e dare il loro contributo. E allora torna di moda uno scambio con il Napoli che intriga tutti.
Come conferma il sito specializzato Calciomercatonews.com, è tutto apparecchiato per regalare a Simone Inzaghi quel trequartista simile a Milinkovic Savic che gli manca. Tutte le poste portano al nome di Fabian Ruiz che per età, maturazione tecnica e prospettive è il giocatore giusto.
Fabian Ruiz ha un contratto con il Napoli fino a giugno 2023 e per questo, in assenza di un rinnovo che non sta arrivando, in estate diventerà oggetto del desiderio di altri. L’Inter avrebbe già anche pronta la contropartita e si chiama Joaquin Correa. Un nome sorprendente, pensando che è stato fortemente voluto da Inzaghi che l’ha allenato alla Lazio. ma lo scambio ha accontenterebbe tutti.
La sua partenza e quella di Alexis Sanchez libererebbero spazio per Scamacca come vice di Dzeko e per Raspadori come alternativa di Lautaro Martinez. E dall’altra parte, il Napoli che perderà sicuramente Insigne e moto facilmente anche Mertens, ha necessità di una punta veloce, abile negli inserimenti e che conosca già la Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Massimiliano Allegri dà il via libera: cessione immediata
LEGGI ANCHE >>> Robin Gosens svela l’avversario più forte: “E’ imprendibile”
Fabian Ruiz attualmente guadagna 1,8 milioni di euro a stagione e ha già presentato la sua richiesta per arrivare a 4,5 milioni di euro. Una cifra quasi impossibile, ché non è stata concessa nemmeno ad Insigne. E per questo Aurelio De Laurentiis lo utilizzerà per monetizzare.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…