Calciomercato Inter, ormai è fatta: Inzaghi ha il suo nuovo bomber. La trattativa iniziata qualche settimana fa ha trovato la sua conclusione in queste ultime ore. Decisiva l’ultima offerta dell’ad Beppe Marotta
L’Inter sta programmando già il futuro. L’obiettivo è anticipare la folta e agguerrita concorrenza su alcuni obiettivi di mercato individuati già da tempo dallo staff tecnico nerazzurro. Nel frattempo il buon pareggio ottenuto contro il Napoli al Maradona nel big match della scorsa giornata ha riportato in alto il morale della truppa allenata da Simone Inzaghi.
In attesa di affilare le armi per la volata scudetto e a poche ore dalla grande sfida contro il Liverpool valida per gli ottavi di finale di Champions League, il club campione d’Italia ha già iniziato a programmare la prossima stagione. E secondo alcune indiscrezioni, non smentite, riportate da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore sarebbe arrivata l’accelerazione definitiva a una trattativa avviata molte settimane fa. L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, avrebbe definito l’acquisto dell’attaccante in cima alla lista dei desideri di Simone Inzaghi. E lo avrebbe fatto nel corso di una cena consumatasi la scorsa notte a Milano con i dirigenti del club proprietario del cartellino del giocatore in questione.
Calciomercato Inter, accordo per Scamacca: il Sassuolo dà il via libera a un prestito con obbligo di riscatto
Dall’altra parte del tavolo, a trattare con Marotta c’era il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali, da sempre in rapporti eccellenti con il club nerazzurro. Il piatto forte della serata è stato Gianluca Scamacca, ventitreenne centravanti cresciuto nei vivai di Lazio e Roma e letteralmente esploso negli ultimi 18 mesi con la maglia del club emiliano. Fino a metà gennaio, sul giovane centravanti romano era in corsa anche la Juventus che ha poi concluso il clamoroso acquisto di Dusan Vlahovic.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, tutto apparecchiato per lo scambio: Inzaghi esulta
LEGGI ANCHE>>>Gianluca Scamacca, ancora guai in famiglia: il nonno la combina grossa
A quel punto, con i bianconeri non più interessati al giocatore, l’Inter ha avuto la strada spianata per chiudere la trattativa. Il Sassuolo valuta Scamacca 40 milioni di euro ma ha dato la sua disponibilità a concedere un prestito con obbligo di riscatto tra un anno. Marotta ha accettato la formula proposta dal club neroverde e tra le due società è stata raggiunta un’intesa di massima. L’accordo sarà messo nero su bianco nelle prossime settimane: Simone Inzaghi avrà il suo nuovo bomber.