Il bambino nella foto è un calciatore dalla classe immensa. Lo riconoscete? Non è italiano, ma milita nel nostro campionato da ben dieci anni. Fu scoperto nel 2012 quando era appena maggiorenne
In Sicilia, quando arrivò da giovanissimo nell’estate del 2012, un po’ per il suo aspetto e in parte per il suo carattere schivo e riservato lo avevano soprannominato ‘u picciriddu‘, il bambino. Ma quel ragazzo dai tratti fanciulleschi, quasi infantili, trattava il pallone con la maestria dei grandi fuoriclasse e le sue giocate di alta scuola lasciavano tifosi e osservatori letteralmente a bocca aperta.
Nel giro di qualche mese, il talento argentino divenne un titolare inamovibile del Palermo del compianto presidente Maurizio Zamparini. L’imprenditore veneto, scomparso pochi giorni fa, andava orgoglioso di questo ragazzo scoperto dai suoi talent scout in un anonimo club argentino di seconda divisione, l’Instituto di Cordoba. “Vedrete che molto presto il bambino, come viene soprannominato, giocherà da protagonista in un grande club che disputa abitualmente la Champions League“. Sembrava impossibile, ma la previsione di Zamparini si rivelò azzeccata al 100%. Perchè a frorza di prestazioni e giocate maiuscole, il talento argentino vestito di rosanero attirò le attenzioni di tutti i grandi club italiani: ad aggiudicarselo fu la Juventus capace di strapparlo a suon di milioni all’agguerrita concorrenza nell’estate del 2015.
Il bambino nella foto è la Joya per eccellenza, Paulo Dybala
In questi sette anni trascorsi in bianconero, Dybala ha deliziato il pubblico dell’Allianz Stadium diventando il beniamino incontrastato della stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri. Neanche Cristiano Ronaldo, approdato alla Vecchia Signora tre anni e mezzo fa è riuscito a sppiantare la Joya nel cuore dei fans juventini. Il genio e la classe di Paulo Dybala continuano ad incantare anche se ultimamente un po’ a singhiozzo a causa di qualche infortunio di troppo.
LEGGI ANCHE>>>Paulo Dybala scosso dal grave lutto personale: parole d’affetto sincero
LEGGI ANCHE>>>Dybala, la confidenza gela le speranze di una big: “Non andrò mai lì”
Tra l’altro, esiste la concreta possibilità che l’attaccante argentino possa lasciare la Juventus tra qualche mese. Il suo contratto scadrà infatti a giugno e ad oggi non trapela grande ottimismo sul buon esito delle trattative per il rinnovo. I tifosi bianconeri vogliono che Dybala resti a Torino, un sentimento sincero e genuino e forse ampiamente ricambiato. Le prossime settimane saranno per forza decisive in un senso o nell’altro, la Joya rimane in attesa di novità.