L’Atp di Doha è uno dei quattro tornei in programma nella settimana dal 14 al 21 febbraio. Due gli azzurri in tabellone, Lorenzo Musetti e Thomas Fabbiano. Shapovalov guida il seeding
E’ stato uno dei pochi tornei che si è disputato anche nel 2020 e nel 2021, il Qatar Open di Doha, giunto alla trentesima edizione. In passato, qui hanno trionfato Federer, Nadal, Djokovic, Murray, Edberg, Becker e altri grandi tennisti a conferma del prestigio di un torneo ora inserito nella categoria 250.
Proprio a Doha lo scorso anno, Roger Federer è tornato in campo dopo una lunga assenza. A sconfiggerlo, al secondo turno, il georgiano Basilashvili poi vincitore del torneo e ora terza di serie del tabellone nell’edizione 2022. A precederlo, Denis Shapovalov e Roberto Bautista Agut. Marin Cilic è il quarto favorito in un main draw competitivo nel quale figurano Khachanov, Harris, Bublik, Evans, la wild card Andy Murray e il nostro Lorenzo Musetti.
L’azzurro, reduce dai quarti di finale di Rotterdam, è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone e debutterà con il lucky loser svedese, Elias Ymer. Dovesse qualificarsi, Musetti incrocerà il campione in carica, Basilashvili agli ottavi. Il sudafricano Harris è il favorito per il quarto di finale nella porzione di tabellone di Musetti con Shapovalov e Bublik potenziali semifinalisti.
Uno Shapovalov che deve riscattare il ko all’esordio dell’Atp di Rotterdam contro il ceco Lehecka poi vincitore sullo stesso Musetti. Torneo di Rotterdam nel quale è arrivato il primo titolo Atp in carriera per il connazionale di Shapovalov, Auger Aliassime che si è imposto in finale su Tsitsipas.
Nella parte bassa del tabellone di Doha potrebbe esserci un secondo turno tra Bautista Agut e Murray con Evans possibile outsider per la semifinale. Marin Cilic, invece, potrebbe esordire con il nostro Thomas Fabbiano. Proveniente dalle qualificazioni, l’azzurro debutterà nella giornata inaugurale con Van Der Zandschulp.
LEGGI ANCHE – Sinner, nuova sorpresa in arrivo per l’azzurro
Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Doha 2022
Shapovalov Bye
Molcan – Krajinovic
Vesely – Rinderknech
Kovalik – A. Bublik
Basilashvili bye
Musetti – Ymer
Eubanks – Kwon
Fucsovics – Harris
LEGGI ANCHE – Djokovic, il caso riesplode all’improvviso: le ultime
Khachanov – McDonald
Goffin – Ruusuvuori
Fabbiano – Van de Zandschulp
Cilic Bye
Evans – Gerasimov
Jaziri – A. Davidovich Fokina
Daniel – Murray
Bautista Agut Bye
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…