Andrea Pirlo riparte dalla Serie A, arriva una proposta clamorosa

Andrea Pirlo riparte dalla Serie A, arriva una proposta clamorosa. La lontananza del tecnico ex Juventus potrebbe finire molto presto

Se per i calciatori la finestra del calciomercato invernale è chiusa, per gli allenatori è aperta tutto l’anno e sono molti quelli che aspettano una chiamata. Compreso Andrea Pirlo che è fermo dalla scorsa estate ma presto potrebbe tornare in panchina.

Andrea Pirlo (LaPresse)

Succede che ancora una volta la Salernitana abbia voglia o necessità di cambiare perché nonostante la poderosa campagna acquisti di gennaio non è cambiato nulla. E così Stefano Colantuono, che conosce da una vita Walter Sabatini, è tornato a rischio anche se resterà almeno fino a sabato sfidando il Milan allo Stadio Arechi.

Ma il suo destino sembra già segnato, un po’ come quello dei campani che hanno cambiato proprietà ma non il trend della loro stagione. E per questo Sabatini, con l’avallo del nuovo presidente e proprietario, sta valutando alcune soluzioni per dare una scossa vera al gruppo. Nei giorni scorsi ha sondato diversi nomi, come quelli di Claudio Ranieri (appena esonerato dal Watford), Rino Gattuso e Delio Rossi ricevendo tutte risposte negative.

Salernitana, Stefano Colantuono a rischio (ANSA)

Andrea Pirlo riparte dalla Serie A, la proposta è di grande impatto

Walter Sabatini non trovando soluzioni all’altezza, ora si gioca il jolly. Secondo gli esperti di mercato del canale Sportitalia, la pista che porta ad Andrea Pirlo è calda e il club granata (ironia della sorte per chi ha fatto la storia della Juventus) gli avrebbe proposto un quadriennale.

Andrea Pirlo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> “Si è giocato l’ultima carta”, terremoto a Roma: Mourinho choc

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tutto apparecchiato per lo scambio: Inzaghi esulta

Un discorso molto interessante, anche se la missione di salvare la Salernitana è decisamente complicata. Ma se proprio dovesse andare male, ripartirebbe dalla Serie B potendo contare su un dirigente di grande competenza come Sabatini. In attesa della risposta, il club campano comunque tiene aperte altre soluzioni. Come Serse Cosmi e Davide Nicola, ma anche il ritorno di Fabrizio Castori che aveva cominciato la stagione su quella panchina.

Gestione cookie